Autoabbronzanti?

Tempo fa avevo comprato una crema autoabbronzante della Johnson con la confezione gialla che, gradatamente, ti faceva diventare la pelle un pò più scura, solamente che quando ho iniziato a sudare, la pelle è diventata a chiazze e ho dovuto fare lo scrub.

Conoscete degli autoabbronzanti DAVVERO buoni, anche che costano tanto non mi interessa, che vadano bene anche quando sudi e quando prendi poi il sole al mare? Oppure autoabbronzanti che li puoi mettere una volta e poi vanno via? Tanto per una serata...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Gli autoabbronzanti funzionano in questo modo: colorano soltanto lo strato più esterno dell'epidermide, quello che è già morto e pronto per staccarsi. Quindi anche se spendi di più è un problema che rimane sempre. Io sono 2 anni che uso autoabbronzanti e ho risolto in questo modo: sotto la doccia uso la spugna quella con la retina che ha un leggero effetto esfoliante, poi mi dò l'autoabbronzante su tutto il corpo (io uso quello della garnier e mi trovo bene), la mattina prima di vestirmi la crema idratante: lascia la pelle morbida, che non si squama per tutta la giornata. Una volta a settimana e sempre prima di andare in spiaggia esfolio la pelle con un guanto in crine: uniforma la grana della pelle e quindi anche il colorito, inoltre aiuta il ricambio cellulare e la produzione di collagane che mantiene la pelle giovane!

Perchè so tutte queste cose? perchè studio chimica industriale...e adoro i cosmetici!!!

Per una sera puoi usare la crema senza calze de la venus oppure quella nuova della maybelinne (non ricordo il nome).

Spero di esserti stata d'aiuto!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

quello di dove...se lo stendi bene nn lascia chiazze..e dura anche al sudore

• 1 decennio fa

Cristian Dior: Io l'ho trovato buono ed esiste anche nella versione con protezione , così puoi stare al sole ( sempre con moderazione )

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

li ho provati tutti e anche se li spalmi bene il risultato è sempre a chiazze. bè ti consiglio di fare qualche seduta al massimo di 5 di lampade il costo è ridotto e fin quando se ne anno poche sono anche consigliate dai dermatologi come preparazione all'esposizione solare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti sconsiglio l'uso degli autoabbronzanti perchè il rischio è quello di trovarti tutta a chiazze come ti è già successo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.