Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 1 decennio fa

Navigatore?

Ciao! Qualcuno sa come si può diventare navigatori dei rally? Ci sono corsi? é strano il linguaggio...

2 risposte

Classificazione
  • baby
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono una navigatrice a livello amatoriale, faccio qualche gara con mio marito per divertimento...se vuoi fare il navigatore non è necessario che tu faccia qualche corso; ci sono, certo, dovresti informarti nelle scuderie della tua zona, quasi tutte ne organizzano tutti gli anni ma come ti ho detto non è necessario...io ho iniziato salendo in macchina e via a provare; il linguaggio non è strano, viene concordato tra pilota e navigatore...bisogna solo abituarsi un pò e ti assicuro che non è 'sto gran pasticciaccio....è forse + complicato capire come bisogna "timbrare" ai vari controlli orari ma nei limiti, ci si deve solo fare l'abitudine.

Se vuoi mandami pure una mail per chiedermi tutto quello che vuoi sapere; io sono della Lombardia se lo sei anche tu ti posso dare direttamente alcuni nomi di scuderie che conosco e alle quali puoi rivolgerti, se sei di qualche altra regione io ho l'annuario Csai dove ci sono elencate le scuderie di tutte le regioni e te li posso girare. Ciao.

• 1 decennio fa

Vai in questo sito: http://www.rallyclubsandromunari.it/default.asp?ch...

Si tratta del Rally Club Sandro Munari, uno dei club più importanbti di Italia. Contattali, ti sapranno dare molte risposte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.