Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

.....E se la soluzione fosse ...?

....Partire.... Quanto lontano debbo andare per riuscire a dimenticare un amore che sarà l'ultimo della mia vita, così forte, grande, bello, pulito e assolutamente impossibile da vivere?

...Un Perelà che non trova più se stesso........

Aggiornamento:

...Gabbiano..

Grazie, lo so..ma io non ho gran voglia di andare incontro al tempo che ho davanti....

Perchè non sono un giovane che sta crescendo...

...O un adulto che sta maturando...

...Io sono un uomo che sta invecchiando e, per paradosso orribile fuori continuo a sembrare un giovane, ma dentro l'anima, non sono che grinze e rughe.

In una tua risposta tu hai citato degli attori tra i quali Eros Pagni, Gianrico Tedeschi, Ferruccio de Ceresa con i quali ho recitato...

Molti nemmeno sanno più chi siano...

Questa è la mia età.....

Aggiornamento 2:

......Lichis.....

Semplicemente perchè se una vecchia locomotiva a vapore e una meravigliosa locomotiva del Pendolino, si incrociano in un punto del loro viaggio, e in questo incrociarsi si innamorano uno dell'altra sanno che le loro velocità e le loro destinazioni non saranno mai le stesse.

La seconda è scgliata verso il futuro...

La prima spera di avere abbastanza carbone per terminare il viaggio!...

La seconda tenta di dire alla prima " Vieni con me, la mia forza sarà sufficiente per entrambi!"

Ma la seconda può solo rispondere" Ti amo..vai da sola....perchè ti amo davvero....E io posso solo guardarti mentre ti allontani incontro alla vita!"

Aggiornamento 3:

......Lichis.....

Semplicemente perchè se una vecchia locomotiva a vapore e una meravigliosa locomotiva del Pendolino, si incrociano in un punto del loro viaggio, e in questo incrociarsi si innamorano uno dell'altra sanno che le loro velocità e le loro destinazioni non saranno mai le stesse.

La seconda è scagliata verso il futuro...

La prima spera di avere abbastanza carbone per terminare il viaggio!...

La seconda tenta di dire alla prima " Vieni con me, la mia forza sarà sufficiente per entrambi!"

Ma la seconda può solo rispondere" Ti amo..vai da sola....perchè ti amo davvero....E io posso solo guardarti mentre ti allontani incontro alla vita!"

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che la risposta te la sei data da solo, mio caro amico......

non serve a niente andare lontano, se un amore ti entra nell'anima, in essa vi rimane, e puoi andare anche in capo al mondo, ti seguirà sempre.......

Ma se ti concentri su te stesso, e cerchi di ritrovare la bellezza, l'armonia in te, in te staccato da lei, allora puoi ricominciare...dimenticare non lo so, ma ricominciare si.....

in bocca al lupo....

• Squaw
    Lv 6
    1 decennio fa

E se la soluzione fosse invece... restare? E restando... cominciare a dare più ascolto al cuore e meno peso al raziocinio? E seguendo il cuore... coltivare un pizzico di sano egoismo? E pensando un po' più a se stessi... abbandonarsi a una felicità che meritiamo? E lasciandosi andare... rendersi conto che le anime gemelle non passano dall'anagrafe e che a 50 anni la vita può davvero ricominciare? E ricominciando... capire che chi ci è stato accanto fino a oggi saprà comprendere e accettare?

Perelà non ha perso se stesso... Perelà l'ha finalmente ritrovato... in lei...

• 1 decennio fa

Un viaggio vuol dire tornare, ma tornare cambiati!

Ricchi dell'esperienza del viaggio e dpop aver visto le cose da un'altra prospettiva!!!

Dando alle situazioni, alle persone e agli avvenimenti il giusto valore che gli spetta...

dopo il nostro cambiamento!

Un viaggio verso se stessi per ritrovarsi è sicuramente nel silenzio!

In silenzio e in punta dei piedi, guarda le stanze della tua vita e accettale così, ritornerai alla vita di tutti i giorni più ricco...

Avrai scoperto te stesso!!!

• xxxxx
    Lv 4
    1 decennio fa

lontano dici?puo' bastare la distanza di due universi?non credo per un ricordo che ti segue...ma...forse retorica come frase,ma il tempo fa' davvero miracoli,e cio' che adesso duole un domani potrebbe essere utile,cio' che adesso piangi domani sara' un bel ricordo ,ma non rimpianto...

tutto muta..datti tempo.

un abbraccio:))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non c'è un posto in cui staresti meglio......ma perchè il tuo amore è impossibile??

..................secondo me,la differenza d'età non può essere un ostacolo in amore....e se, a maggior ragione,è l'altra parte a dirti che non lo è,...qual è il problema???..

a proposito......di quanti anni è la vostra differenza d'età??

• 1 decennio fa

La soluzione ai dolori dello spirito è sempre il tempo.Il tempo cancella ogni cosa.

Fonte/i: Personalmente credo che dopo la felicità è meglio la sofferenza, tutto è meglio del non vivere più le sensazioni della vita, il terribile mostro dell'apatia. x perelà appartengo ala schiera degli adulti che stanno maturando(marcendo!).Non ho mai potuto conosce questi mostri sacri se non da riprese televisive, archivi rai e raramente li ho visti di persona e ti invidio profondamente per questa fortuna.In quello che hai fatto tu così come in quello che hanno fatto questi grandi interpreti, continua una tradizione che la morte non può uccidere, i loro sogni sono i miei e loro rivivono con me e nel loro ricordo che hanno dato ai posteri.Non sai che emozione per me anche solo guardare le loro foto di scena appese al teatro duse di Genova.Tu parli di morire, e cosa dovrei fare io, la cui vita che vorrei non è mai nata?E più terribile essere nella tua situazione o trovarsi nella mia?Con un mare di tempo davanti(si spera...) e la coscienza che tutto questo tempo, sarà gettato al vento?E' come vivere in una stanza perennamente al buio.Il fatto che alla tua età(non so quale sia)tu stia ancora cercando te stesso dimostra quano sei vivo.Spero proprio che tu riesca a trovare la serenità che ti serve, in te stesso e con chi ami.
  • 1 decennio fa

non lo puoi dimenticare, ovunque tu vada...

• Warum
    Lv 4
    1 decennio fa

Purtroppo dove tu vada vada, il ricordo sarà sempre con te...è inutile scappare, le cose belle spesso finiscono, e vedo che a te questo è successo, è finito un'amore, che adesso credi essere l'ultimo della tua vita, ma contattami tra qualche mese e vediamo se la pensi ancora così..ora il dolore è talmente forte che ti sembra di impazzire, ma più in là, con il tempo, diventerà solo un ricordo, stupendo, ma un ricordo, e troverai la forza di andare avanti..partire non ti aiuta a dimenticare, ma a non pensare per un pò...in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

la soluzione è.....un miscuglio omogeneo tra 2 o più sostanze, acqua e sale x esemp

• Anonimo
    1 decennio fa

Non devi andare tanto lontano nello spazio, ma nel tempo... solo quello ti aiuta...e non a dimenticare, ma ad accettare la fine di un amore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.