Come posso fare per farmi un frappè ?

Ho comprato il frullatore e voelvo provare..quali sono gli ingredienti?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per i frappè gli ingredienti sn molto vari.. dipende da come vuoi farlo.. se per esempio vorresti 1 frappè al caffè gli ingredienti sarebbero:

-60/ 80g caffè freddo;

-2 cucchiai di zucchero o sciroppo di zucchero

-2/3 cucchiai di ghiaccio tritato

nn si aggiunge il latte

frappè al latte:

-80/100g di latte

-2 cucchiai di zicchero

frappè classico:

-200g di latte

-20 cl di aromatizzante (amarena; vaniglia; lampone)

-zucchero q.b.

frappè monterosa:

80/100g di latte

2/3 cucchiai di ghiaccio tritato

2 cucchiaini di zucchero

20 g di sciroppo di granatina o altri sciroppi di frutta.....

e così per tanti atri tipi!!!

spero di esserti stata di aiuto!

• Simo
    Lv 4
    1 decennio fa

Latte, zucchero (non molto) e palline di gelato del gusto ke preferisci.. Se ti piace + denso metti meno latte e + gelato, se lo preferisci + liquido il contrario.. Non esagerare con lo zucchero poichè essendo il gelato già dolce riski di fare un pasticcio..

• Anonimo
    1 decennio fa

io quando le banane diventano troppo mature e più nessuno le mangia, le metto in freezer , una volta ghiacciate le metto nel frullatore con un pochino di zucchero e poco latte e mi facio il frappe alla banana!!!

oppure prendi il gelato (qualche pallina del gusto che preferisci) con un goccio di latte e frulla tutto!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpwWT3 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Frullatori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

metti in un classico frullatore il gelato, il gusto che vuoi...aggiungi una tazza di latte....e fai emulsionare un po...

se ci metti poi sopra della panna montata è la fine del mondo!!!!!!!!

• 1 decennio fa

prendi una banana la spezzetti la metti dentro con del latte nn troppo....se la banana nn e matura ci metti un po di zucchero

• Anonimo
    1 decennio fa

gelato fiordilatte e un frutto a piacere tipo banana o frsgola o anche cioccolato

• Anonimo
    1 decennio fa

frutta latte e zucchero e frullaaaaaaahttp://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

• Anonimo
    1 decennio fa

frullando la frutta desiderata, inclusa la buccia (quando commestibile). E’ opportuno scegliere frutti ben maturi, con un sapore piuttosto dolce, per evitare di dover aggiungere zucchero.

Al frullato puoi aggiungere del latte ma questo renderebbe il risultato particolarmente grasso.

Aggiungendo ad un frullato ghiaccio tritato oppure gelato si ottiene un frappè. Non è raro trovare anche ricette che propongono come ingredienti liquori, caffè o altri aromi, come ad esempio la menta.

Volendo preparare un frappè a casa, si dovrebbe preferire la versione con ghiaccio invece che con il gelato. La seconda rischia, infatti, di essere eccessivamente dolce e ricca di calorie, poco adatta a rinfrescarci in un giorno di calura afosa.

• 1 decennio fa

frutta fresca e zucchero con un po' di latte ma poco poco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.