promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

ragazzi scusate!?

il 3 luglio dovrei partire in Sardegna a Cagliari...dovrò prendere la Tirrenia e arriverò dopo 16 ore...volevo kiedere qlkno l'ha già fatto?? è sikura come nave?? diciamo ke ho 1 pò di paura....ki può mi racconti...(ho i posti in poltrona) grazie a tutti!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non voglio offendere... ma...per fortuna che ci hai viaggiato un centinaio di volte... sembra che l'ultima nave tirrenia su cui sei monato sia la Torres che è stata venduta 5 anni fa...14 anni ho viaggiato con Tirrenia da Civitavecchia a Cagliari e viceversa... navi di 30 anni è vero... però hanno 2 ristoranti e due bar... aria condizionata il giusto.... cabine di prima classe belle... specie se esterne... ho viaggiato l'ultima volta il 16 agosto 2007... da Cagliari per Civitavecchia... la nave si presentava bene non solo esternamente... ma internamente era molto pulita... e profumava di un delicato odore di detersivo (sapeva quasi da rose ma non molto)... era appena stata pulita... non solo una briciola per terra... durante la navigazione.... era proprio una bella soluzione quella di mandare in giro il personale a ripulire con i carrelletti... tant'è che... quando avevamo finito di mangiare la pizza avevo lasciato la carta sopra al tavolino... è passato uno e l'ha presa, io gli ho dtt:"mi scusi... la stavo per buttare nel cestino!" costui del personale mi ha detto:"non si preoccupi! siamo quì per questo... si goda la navigazione..." dopo quelle parole ho detto tra me e me... la compagnia è veramente cambiata... le navi come Arborea-Caralis e Torres... sono state vendue... erano quelle che erano prese male... adesso ci sono le strada... e hanno fatto il restyling poco tempo fa... inoltre anche i test e i bacini sono stati fatti per alcune non molto tempo fa... non più di 7 mesi fa... sono bellissime adesso... internamente... una moquette blu ricopre la nave... estarnamente... il pavimento è in ferro blu.... ci sono delle panchine lungo i ponti esterni... di notte è bellissimo stare nella parte dietro al piano esterno più alto... se parti da Cagliari puoi goderti tutta la costa sarda (io ho visto anche i fuochi d'artificio) perchè la nave non gira verso est prima di mezzanotte... inizia a virare quando è circa all'altezza di Olbia.... è puntuale... mi ha sempre offerto un ottimo servizio... è sempre criticata solo perchè è statale... non ascoltare tutte quelle creitiche... alsolta solo quelli come me (non per gasarmi) che sono saliti di recente sulle navi Tirrenia.... adesso sono molto più organizzati... l'era delle carrette del mare è finita da un pezzo.. le navi sono funzionali e si mostrano bellissime... le poltrone di 1° classe sono comodissime... le ho provate x caso (perchè prendo sempre la cabina di prima classe)... sono reclinabili e morbide... con appoggi e supporto per lettura... bellissime... mi sembra che inoltre c'erano due televisori... la nave sarà anche lenta... ma a bordo puoi godere di qualsiasi servizio credimi... alla mattina dopo ti consiglio di prendere la colazione che si chiama "buongiorno tirrenia" cornetto+cappuccino... il cornetto è un mitoooooo!!! lo prendo sempre!!!!!!!!!! buonissimo... appena sfornato dal forno di bordo... lo vedi con i tuoi occhi... 16 ore volano... le navi avranno 30 anni... ma non lo dimostrano per niente... quando anche le nuove navi si rompono o devono andare in bacino vengono sostituite sempre da queste navi... perchè non hanno mai avuto problemi.... inoltre il peso dei loro anni non si sente per niente... sono delle navi da crociera quasi.... fidati.... è bellissimo... inoltre hanno gli stabilizzatori... quindi se il mare è mosso lo senti meno... il medico di bordo è sempre presente... mi è capitato una volta di vederlo alla Reception.... bellissime navi... se non te l'avessi detto che hanno 30 anni gliene avresti dati al massimo 15.... solo perchè hanno una forma e una velocità diversa dalle nuove navi... ma fidati... ti troverai benissimo......... credi a me....... ho fatto decine di volte il viaggio con la tua nave o una gemella e ti assicuro... le critiche e tutto quello che circola in giro sono cose totalmente invere... o meglio... non si verificano più... basta guardare la copertina dell'espresso quando ha pubblicato "tirrenia mal di mare" era tutta una bufala... perchè la nave "Clodia" l'avevo usata io per tornare a casa appena prima della pubblicazione del giornale... e avevo fatto delle foto alla nave... confrontandole con la foto in copertina ho notato che la copertina era stata modificata... i toni erano stati modificati... in modo da ingiallire le panchine... e rendere grigio quello che esternamente è bianco... i verricelli apparivano rosso scuri... come se avessero la ruggine che non hanno.... hanno fatto di tutto per criticare la compagnia il più possibile... ma... sono stati scoperti da numerosi siti internet... non è così... la tirrenia ha un buonissimo servizio negli ultimi anni... è migliorata tanto... pensa... ti dico che la moby (che ha preso un mio amico) sulla livorno-olbia... ha fatto 4 ore di ritardo con mare piatto... la nave era sporchissima... ha fatto una foto e io non credevo ai miei occhi... i vetri della parte anteriore della nave erano incrostati di sporcizia... vabbè che c'è la salsedine... ma quella salsedine era ormai nera!!!... che mi crediate o no è così... hai fatto un'ottima scelta a usare tirrenia... sarai soddisfatta del servizio.... ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Le navi tirrenia che attraccano a Cagliari in genere sono le più vecchie, hanno in media circa 25 - 30 anni di navigazione alle spalle.....

questo non significa che siano poco sicure...perchè io non ho mai sentito di naufragi, affondamenti, incidenti gravi ecc....

però se volevi viaggiare con navi più moderne, lussuose e veloci forse dovevi optare per Porto Torres o Olbia.

• 1 decennio fa

ai mai sentito di un tragetto per la sardegna naufragato? Tutti i giorni ogni compagnia fa due viaggi.... Tira tu le conclusioni

• Anonimo
    1 decennio fa

una media di 2 viaggi l'anno,andata e ritorno,facendo anche la tratta più lunga(GE-CA,ora nn c'è più)con qualsiasi condizione metereologa per 27 anni...a me nn è mai successo nulla...

nn pensarci,una volta a bordo ti potrai distrarre in tanti modi e nn ti ricorderai nemmeno di essere in mare...buona vacanza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono sarda non so + qnt volte ho preso la tirrenia vai tranquilla!!spera non ci sia maestrale!x sicurezza portati le pastiglie per il mal di mare!io le prendo sempre e sto tranquilla

• L'unica cosa negativa sono le 16 ore di navigazione!!!!!portati molti libri da leggere!!ma non ti conveniva atttraccare in porto più vicino e fare il resto in macchina????

Va bè...oramai i biglietti saranno fatti...

Comunque x la sicurezza sta tranquilla neanche col mare forza nove si affondano quelle navi!!! Non è mai successo niente, il mare di Sardegna è un mare tranquillo non è mica l'Oceano!!!!!

Buon viaggio e ti aspettimo in Sardegna....ormai manca poco... buon divertimento eh!!!!

Mi raccomando il rispetto per l'ambiente e la natura!!!!

Bianca

• 1 decennio fa

Be non è mai mai naufragato nessuno...pero stai attento alle altri navi...2 anni fa ho preso la Moby da olbia per civitavecchia ...e si è scontrata con la nave della tirrenia..na paura... stai tranquilla dopo quel fatto i controlli sono aumentati,,,,,,

• 1 decennio fa

Ci ho viaggiato qualche centinaio di volte sulle navi Tirrenia.

Piuttosto, prenditi una bella cuccetta di prima classe e goditela! Ti dirò un segreto: le poltrone sono scomodissime. Però non dirlo a nessuno!...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.