LiSeTtA ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

porec,croazia?

qualcuno è mai stato a Porec in Croazia?

cosa c'è da visitare?

com'è?

2 risposte

Classificazione
  • Snom
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Parenzo ( Porec in croato) oggi è la capitale croata del turismo.

    La città offre più di 95.000 posti letto, più di 30 hotel, 13 campeggi, campeggi e villaggi per naturisti, 16 complessi di appartamenti, ville, bungalow, case e camere in affitto.

    L'infrastruttura turistica è intenzionalmente sparsa lungo i 37 km di costa, tra il fiume Quieto (Mirna) e il Canale di Leme (Limski Kanal).

    A sud si trovano complessi come Plava Laguna, Zelena Laguna, Bijela Uvala, (plavo=blu, zeleno=verde, bijelo=bianco, uvala=baia), Brulo. A nord si trovano altri complessi quali Materada, Červar-Porat, Ulika, Lanterna. Più del 30% dei turisti in vacanza sulle coste occidentali dell'Istria (la regione più visitata della Croazia), soggiornano qui.

    Questi "sobborghi estivi" sono dotati di hotel, spiagge, campeggi, porti turistici, grandi magazzini, parchi gioco, trasporti, divertimenti, e vari negozi. nell'alta stagione, l'area ha una popolazione che supera i 120.000 residenti. Poiché gran parte delle attività vacanziere si svolgono fuori dalla città, il centro di Parenzo si affolla solo durante la sera, quando i turisti si riversano nei ristoranti, nei bar e nelle discoteche.

    arenzo è molto piccola, ed è praticamente impossibile perdersi. Se si arriva con autobus o nave, poco lontano dal porto c'è un ufficio informazioni dov'è possibile chiedere e orientarsi meglio. Se si è liberi da bagagli e si vuole visitare la città, si può tranquillamente farlo a piedi oppure su un trenino per turisti molto caratteristico che collega gli hotel della zona a nord con il centro per la cifra modesta di 10 kune a persona. È presente un servizio taxi attivo giorno e notte, ma le tariffe non sono molto a buon mercato e non sempre i tassisti usano il tassametro. Vicino all'ufficio turistico c'è anche la stazione degli autobus, che collega la città con le zone limitrofe e le altre cittadine della costa istriana. Il servizio però è limitato e pessimo, e se si vuole girare e raggiungere i paesi vicini è consigliabile andare con mezzo proprio o affittarne uno.

    Da Visitare :

    * Basilica Eufrasiana - opera bizantina inserita nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1997. La basilica fu costruita nella prima metà del 500 dal vescovo Eufrasio

    * Museo Parentino - ospita il patrimonio della regione

    * Grotte di Baredine

    * Acquario di Parenzo

    Hai anche da visitare l'isola di Orsera ( Vrsar in croato) e arcipelago di Orsera composto da 18 verdi isolotti. Orsera e' una delle destinazioni piu' conosciute sulla penisola Istriana. Come centro turistico e' particolarmente attarente per i nudisti, per via di uno dei campi nudistici piu' conosciuti in Europa - Koversada.

    Eccetto il propio campo, Orsera ha alberghi e appartamenti e stanze nel complesso dei vilaggi turistici Petalon, Belvedere, Riva. Per ulteriori info dai un occhiata al ink sul mio blog sulla Croazia

  • 1 decennio fa

    Io ci abito molto vicino!!! Da visitare c'e' la Basilica Eufrasiana, bellissima ed anche patrimonio dell'Unesco! Poi tutta la citta' e' molto carina, c'e' l'acquario e bellissime spiagge!!! Di sera poi il Byblos una discoteca da urlo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.