10 Punti: La migliore Webcam?

Ciao a tutti. Secondo voi qual'è la migliore Webcam per computer fissi? Da quanti magapixel deve essere? Cosa si deve guardare nelle caratteristiche? Inoltre, è vero che influiscono sulla qualità delle immagini video anche le caratteristiche del computer (tipo la cheda grafica)?

La Webcam la dovrei utilizzare con Windows Live Messenger.

Grazie & Ciao.

10 Punti alla miglior risposta.

Aggiornamento:

Il mio computer ha come processore AMD Athlon (tm) 64 Processor 3200+ con 2.21 GHz, 1,00 Gb di RAM.

Ora, ad esempio, la Logitech Pro 900 richiede 1,4 GHz (2,4 GHz consigliati) e la microsoft VX-6000 richiede: Intel Pentium® III 700 MHz (consigliato Intel Pentium 4 2,4 GHz) o superiore.

Non vanno bene per il mio computer (fisso)?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La migliore webcam IN ASSOLUTO è la Logitech Quickcam PRO 9000, senza nessun dubbio.

E' decisamente cara (costa sui 90 euro mi pare) ma la nitidezza dell'immagine e soprattutto la fluidità anche in condizioni di scarsa illuminazione è incredibile.

Inoltre ha la messa a fuoco automatica, non la classica rondella da girare intorno all'obiettivo per mettere a fuoco a seconda della distanza: puoi mettere un foglio a 10 cm dalla lente e mette a fuoco le scritte alla perfezione rendendole leggibili in modo nitido.

Inoltre ha lenti Zeiss, non le solite lenti di plasticaccia usate per le webcam.

Ovviamente il tutto se hai intenzione di spendere la cifra che ti ho detto prima!

In dotazione viene dato anche un programma molto carino che permette di applicare effetti alle immagini in movimento: ad esempio metterti le corna in testa e le corna ti rimangono incollate alla testa anche mentre ti muovi! Oppure i baffi, i capelli lunghi, maschere, sfondi, oppure viene visualizzato un alieno ad esempio, e questo alieno fa i tuoi movimenti e se ridi lui ride, se fai la faccia triste lui fa la faccia triste... vieni "convertito" in un essere virtuale che fa quello che fai tu insomma!

Puoi trovare recensioni su questa webcam praticamente ovunque cercando con Google e vedrai che viene bollata all'unanimità come miglior webcam in circolazione...

Inoltre su YouTube ci sono diversi video fatti con questa webcam!

http://www.youtube.com/results?search_query=quickc...

RISP: va benissimo per il tuo pc, quei requisiti sono per far andare al meglio il programma che converte la tua faccia in alieno o altri esseri che richiedono una buona potenza di calcolo visto che deve elaborare i movimenti in tempo reale.

L'importante è che rientri nei requisiti minimi comunque e tu sei ben sopra!

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/13zKMIv .

Troverai un elenco dei vari tipi di Webcam con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 5 anni fa

LA logitech C920 è la migliore di tutte

• 1 decennio fa

la migliore è sicuramente quella della LOGITECH...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh le ultime web - cam hanno ben 1.3MEGAPIXEL. ti consiglio una web cam di marca logitech. evita le web cam che hanno una risoluzione di 640x480. e poi evita anche quelle che costano circa 15 euro. si influisce in un certo senso ma è talmente basso che nn ha senso tenerlo presente.di piu ciò che centra è la connessione ad internet che influisce.

• 1 decennio fa

compra la webcam della logitech.. è apposta per msn costa sui 70 euro è senza dubbio la migliore

• 1 decennio fa

Microsoft LifeCam VX-6000

La uso io ed è una bomba! Attualmente costa 59,90€ in Italia, ma puoi trovarla in offerta in uno dei grandi mega-store come Expert, UniEuro, Auchan, ecc... Io l'ho acquistata ad Auchan Pompei e l'ho pagata 45,00€

Infatti sulla scatola della webcam (questa si chiama LifeCam), c'è scritto "Ottimizzata per Windows Live Messenger". Quindi è fatta per te!

comunque ti lascio un link con la scheda tecnica della webcam! Ciao!

http://www.microsoft.com/hardware/digitalcommunica...

(nel link che ti ho dato c'è scritto "optimized for Windows Live Messenger" , quindi....)

Spero d'esserti stato d'aiuto, ;-) Alla Prossima, Bacioni!

• 1 decennio fa

io uso una trust e la metto vicino al portatile grazie ai suoi attacchi!ti assicuro che è buonissima!!!!

• 1 decennio fa

mi scuso per la pubblicità alla mia domanda , ma potrebbe far riflettere qualche pirata della strada...http://it.answers.yahoo.com/question/ind...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.