Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pre-out autoradio?

Premetto che in questo campo non sono molto ferrato però voglio esporvi il mio problema per cercare di avere una risposta che riesca a soddisfarmi.

Posseggo un'autoradio kenwood krc-989, predisposta per la lettura di sole e cassette e non compact disc. Oltre ai consueti fili di color giallo, rosso, nero e blu, ci sono altri due fili di diametro molto maggiore che terminano con una presa con su scritto: in una FRONT PREOUT to AMP or EQ; nell'altra REAR PREOUT to AMP or EQ.

Da quanto ho capito queste due prese servirebbero per collegarsi ad un amplificatore, che posseggo, ma non voglio utilizzare! La mia domanda è se si possono utilizzare queste due uscite PREOUT per arrivare direttamente alle casse!

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!

Aggiornamento:

ma è possibile in un autoradio del genere non utilizzare un ampli o è assolutamente necessario?

Aggiornamento 2:

il problema è che oltre alle uscite pre-out io non noto altri cavi. Ce ne solo uno con un uscita rettangolare, che presenta tre file di "punte", partendo dall'alto quattro, cinque e quattro.

Lo spinotto è più o meno cosi:

.......................

| o o o o |

| o o o o o |

| o o o o |

""""""""""""""""

Aggiornamento 3:

non mi è venuto bene il disegno xk è rettangolare e non ha quella strana forma.

Aggiornamento 4:

scusate forse non mi sono spiegato bene:volevo dire che oltre alle due uscite pre-out, ce ne una terza rettangolare, che nn so a che serva visto che le altre due come detto prima arrivano all'ampli! grazie ancora e scusate x la mia scarsa precisione :-)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No, l'uscita PRE-OUT non è amplificata, dalle casse non sentiresti nulla.

L'uscita PRE-OUT può essere collegata esclusivamente all'amplificatore!

RISP: Certo che è possibile utilizzarla senza amplificatore, basta collegare le casse direttamente ai fili "destinati alle casse" provenienti dalle uscite amplificate dell'autoradio.

Tieni presente che però un'autoradio così vecchia non so quanti watt possa avere, quindi otterresti risultati molto scarsi!

Se sull'autoradio c'è scritto 4x15 ad esempio, significa che l'autoradio ha un amplificatore interno che manda 15 watt ad ogni cassa ... e sono veramente pochi!!!

RISP: Il problema è che proprio in quello spinotto rettangolare contiene i cavi da cui parte il segnale amplificato per le casse... non ti so dire quali siano esattamente ma dovrebbero essere universali perchè in tutte le auto c'èuno spinotto uguale identico però femmina.

• 1 decennio fa

Assolutissimamente NO!

Non sono uscite amplificate in grado di pilotare un altoparlante, sono solo uscite PREamplificate, adatte ad essere amplificate da un amplificatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.