antant ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Aerografo disegno? help thanks :)?

allora devo realizzare un disegno su una parete di muratura rivestita con un intonaco lucido, mi consigliate un classico disegno a bomboletto (che a mio parere colerebbe tutto) oppure utilizzando un aerografo? nel secondo caos mi spiegate qualcosa su come utilizzarlo? non l'ho mai usato. grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora...l'aerografo non è facile da utilizzare: innanzitutto per funzionare deve essere collegato a un compressore che "spari" l'aria; poi ha una specie di pulsante da spingere per far uscire lo spruzzo di colore. La mano deve comunque muoversi velocemente, perché se rimane troppo nello stesso punto e sei troppo vicino il colore può fare la goccia e colare proprio come la bomboletta...

Poi devi pulire spesso la punta, se no si intasa, e anche la vaschetta dove metti il colore, che deve essere diluito al punto giusto. Se usi gli acrilici dovrai adoperare il diluente nitro e mescolare bene. Insomma, ci vuole un po' di pazienza per farsi "la mano".

Non dici che tipo di disegno vuoi fare; ma sei sicuro che con un supporto lucido il colore aderisca e non si sfogli? Occhio, sarebbe un peccato far tanta fatica...se hai modo fai una prova in un angolino dove non si veda :-))

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.