Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

furetto...aiuto!!!10pt sicuri!!!!!!!!!!!VI PREGO CLIKKATE QUI!! E URGENTE?

ciao ragà,

domani mattina comprerò un anzi una furetta (femmina) di razza mascherina (penso così si scrive booo cmq.) vorrei farvi delle domande:

1 come si riconosce il sesso?(per vedere se e veramente femmina)

2 cosa mi serve ??(accessori)

3 le devo far fare anche le vaccinazioni??se e si quanto costa una vaccinazione?

4 che gli posso dare a di fuori delle chroccette?(da mangiare)

5 cosa deve tenere la gabbia??come eve essere???

6 lo devo per forza sterelizzare io non lo voglio far stelerizzare ma non posso nemmeno prenderne un altro perche o già 2 scoiattoli(tamia) poi 2 diamantini(uccelli) e criceto russo.

cosa posso fare??

7 morde??? la femmina mi hanno detto che puzza più poco vero??

10 se entra un estraneo a casa mia e ho il fureto e l'estraneo lo prende e lo maltratta lo può mordere??

11 CON QUESTO CALDO SOFFRE??

VI PREGO RISPONDETEMI QUASI A TUTTE LE DOMANDE ALMENO A QUELLE CHE SAPETE!!!!!

GRAZIE A TUTTI 10 PT AL MIGLIORE.. SCUSATE GLI ERRORI..

Aggiornamento:

x rebeka io do diecipunti a ki mida più risposte non e obblicatorio ke rispondete a tutte e 11 ok??? almeno quelle che sapete e sicuramente tu non sai un bel nnt perciò zitta....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora...ti dico ciò che so...

x il sesso il riconoscimento è facile, anche se sono appena nati...diciamo che gli organi genitali assomigliano molto a quelli dei cani...riguardo al mangiare, vanno somministrate le crocchette(di ottima qualità) in quanto il furetto sia un animale che mangia ad esempio topi (x cui non è molto comodo cibarlo in questo modo). cmq piu un mangime è ricco di vegetali,cereali,proteine vegetali e carboidrati, più fa male al furetto...riguardo al sesso da scegliere, non fa alcuna differenza tra maschi e femmine, apparte il fatto che per le sterilizzazioni(che van fatte x entrambi i casi) il costo della femmina è un po piu alto per l'operazione...per la gabbia,ti consiglio di lasciare girare abbastanza il furetto per casa,in quanto sono animali molto vivaci..ma dovrai sempre fare attenzione a dove va ecc...ad una mia amica x esempio gli si infilava nelle tubature della vasca da bagno,e ci portava i suoi oggettini (il che non è molto piacevole)...riguardo alla gabbia dev esserci sempre un abbeveratoio a goccia..come lettiera puoi mettere segatura o fieno...si abituano a sporcare in un angolo...mettigli un asciugamano sul quale possa riposare bene e sentirsi protetto...cmq la sterilizzazione ti conviene farla in quanto riduce l odore sgradevole che emettono (e credimi che puzzano veramente parecchio) e riducono l'aggressività dell'animale soprattutto durante il periodo del calore...spero che la mia risposta sia stata abbastanza soddisfaciente!!

• cindy
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao..qui avrai tutte le informazioni che desideri..

• rebeka
    Lv 4
    1 decennio fa

DARESTI 10 PT X TT QUESTE DOMANDE? SEI PROPRIO AVARO ....i genovesi si trovano in tta italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.