Moka ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Il più bel videoclip del vostro gruppo preferito?

uno solo per un solo gruppo

m'è presa una voglia matta di vedere bei videoclip

perchè di vedere madonna che limona coi pali della luce

e i video di Ligabue e Vasco e tanti altri con una miriade di primi piani di gente normale in officina,panetteria,supermercato ecc...

me sò stufata :D

daje!

l'utente di passaggio dirà : "se ti sei stufata a noi che ca... ce ne f...???"

anticipo così mi porto avanti sul lavoro :D

Aggiornamento:

bene bene......

/V\___/V\/\___/\/\__/\__________________________________________

Aggiornamento 2:

la maggior parte dei video che avete citato li ho già visti.Alcuni (pochi) sono degni di nota.

Per quanto riguarda i video dei gruppi della new generation a me non vanno per nulla a genio: molto trucco e parrucco,parecchi luoghi comuni e primi piani da book fotografico.

la musica e il significato del testo vanno a farsi benedire o per meglio dire...gli han dato proprio l'estrema unzione!il video gira intorno all'immagine del gruppo e pertanto è destinato a morire con esso e non a sopravvivere in eterno perchè legato a quella canzone!

alcuni dei video dei vecchi gruppi (per esempio citati ha H&H e RH) fan fatto scuola nel senso che la storia dei video nasce da lì,le origini,la cura per il dettaglio,per la trama,per i personaggi,per l'inizio,lo svolgimento e la fine sono da manuale.Basta vederli una sola volta ed è come vedere un film.L'idea di quel gruppo piuttosto che di quella canzone frulleranno nella tua testa ormai inscindibilmente legati a quelle immagini.

Aggiornamento 3:

Divertente ad es. il video di First date.

RnR bel video beh quando vedo pattinatori,skaters o altre evoluzioni su bmx o motocross il mio cervellino va in tilt.Sarà per questo che mi piace il nu metal che è senz'altro legato a ste cosucce?

per quanto riguarda gli evanescence il mio preferito è senza dubbio quello di my immortal ma devo dire che la continua catalizzazione sugli occhi di gatto e la faccia a pagnotta di Amy Lee ha strabordato i confini delle scatole.

Il video di Amaranth invece nei nightwish?beh l'idea dell'angelo liberato non è nuova visto che ad es. c'è anche in un video dei velvet revolver. Il gothic metal in generale (lacuna coil e nightwish in primis) pecca d'originalità in quanto a video: sempre e cmq lo stesso simbolismo.

I video dei Lacuna poi sono un misto d americanismo che trasuda spaghetti e pummarola da tutti i pori.

I within temptation invece sono i migliori.L'attenzione su Sharon c'è come dovrebbe essere ma nn troppa e laqualità dei loro video è notevole.

MA

45 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    e come faccio?

    no,davvero, hai mai visto un video dei tool?

    Sono inspiegabili.

    Li produce il chitarrista, che di "secondo lavoro" possiamo dire che fa il designer e il truccatore per effetti speciali per i film horror....

    vabbè, facciamo così. Scelgo questo...Ma non guardarlo di notte.

    E non chiedermi spiegazioni!!! :D

    Tool- Stinkfist

    http://it.youtube.com/watch?v=07pLGIgyfjw&feature=...

    ciao mokina!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "I Want To Break Free" - Queen

    http://it.youtube.com/watch?v=9hMrY8jysdg

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dunque, il mio gruppo preferito sono i Metallica, per il videoclip....beh, c'è "The Unforgiven II" che è bello, particolare http://it.youtube.com/watch?v=w1mgEQTMVB8

    E poi c'è "One" che è pure molto significativo: http://it.youtube.com/watch?v=JwW9L_qzqp8

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    "Give it away" dei Red Hot Chili Peppers

    non so se lo hai mai visto

    è del 1991

    il primo periodo lo vedevo in continuazione

    oppure anche "Walk this Way" degli Aerosmith

    perchè adoro Steven Tyler

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    1 per 1?

    Questo:

    "Classic Girl", dei Jane's Addiction.

    Splendido (il clip ed il brano)

    http://youtube.com/watch?v=0jofEVeJIyg

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Teardrop dei Massive Attack....

    Oppure Learn To Fly dei Foo Fighter

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    i want you around dei ramones, non è niente di che ma a me piace perchè mi ricorda i momenti di tenerezza con la mia ragazza

    PS: poi mi spiegate che ***** ci spolliciate in giù...sempre i soliti fan dei tokyo hotel saranno, mannaggia a voi e a bill culitz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    freak on a leash

    è un videoclip che ha fatto storia.

    Fonte/i: koяn
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "Lullaby" dei The Cure , uno dei pochi video dv c'è attinenza tra testo e video...

    Poi se invece vuoi farti due risate dai un'occhiata a "Walking Contraddiction" dei Green Day!

    Buona Visione!

    BaCiuZ!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    jeremy - pearl jam

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    http://it.youtube.com/watch?v=g6Qvu5OUYoQ

    Do You Want to dei Franz Ferdinand

    è uno dei più famosi: molto probabilmente l'avrai già visto e rivisto! Per me rimane il migliore: un video dall'atmosfera surreale, volutamente kitsch Inoltre ho letto in giro che pare sia ispirato a The Rocky Horror Picture Show, in effetti il party in qualche maniera ricorda il film. E poi vedere i cari Franz sballare mi fa sempre piacere!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.