Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Chiave wpa e wep?

Chi è gentile da dirmi come fare per sciogliere le chiavi wep o wpa di fastweb??? mi arriva il segnale wi-fi da un mio vicino, e vorrei usarlo. Grazieee Al primo 1000 punti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le chiavi WEP e WPA di fastweb si possono crackare come tutte le altre. Queste chiavi che hanno la funzione di crittografare i dati scambiati possono essere crackate in qualche ora usando degli appositi programmi. Il migliore set di programmi per il crackaggio delle reti wireless è aircrack che utilizza uno speciale algoritmo cosicché puoi risalire alla chiave di rete entro qualche ora:

    http://download.aircrack-ng.org/

    Aircrack è stato creato inizialmente per linux, infatti la versione per linux è più completa ed efficiente grazie proprio al sistema operativo.

    Comunque esiste anche una versione per windows che puoi scaricare al link che ti ho dato prima.

    Non è così semplice usare aircrack anche perchè bisogna lavorare sulla shell di dos, quindi senza interfaccia grafica, usando per la maggior parte del tempo la linea di comando.

    Comunque se vuoi una guida per il crackaggio delle reti wireless con aircrack vai a:

    http://ziogeek.com/59/craccare-una-rete-...

    oppure:

    http://2befree.wordpress.com/2007/02/14/...

    Infine quando avvii airodump (un programma del pacchetto aircrack) ti chiede prima di istallare i driver della tua scheda di rete per effettuare questa operazione rimandandoti al sito dove puoi scaricare i suddetti driver.

    Inoltre ricorda che c'è differenza tra chiave WEP e WPA. Infatti quest'ultima chiave è più sicura e quindi più difficile da crackare.

  • 1 decennio fa

    ma non c'è modo!

  • 1 decennio fa

    penso che sia impossible xk quelle sono segrete

  • Simo
    Lv 4
    1 decennio fa

    ovviamente non puoi se no cosa esisterebbero a fare?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.