Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Vi spiego cosa faccio e mi dite dove sbaglio?

Faccio shampoo e balsamo e uso quello di Elvive Nutri Gloss con la bottiglieta rosa... Dopo gli asciugo con l asciugamano e uso il phon cosi tanto per asciugarli,dopo ci metto i cristalli liquidi e dopo gli faccio con il phon e la spazzola... La mattina bagno leggermente i capelli per stirarli con il phon e la spazzola.. Dopo a volte ci passo la piastra a 160gradi, ho quella di remington sottile alla ceramica. Pero mi vengono lo stesso le doppie punte.. e normale??? O e colpa della piastra che anche se usata poco da qst effetto!!!

Aggiornamento:

ma quando mi sveglio ho sempre i capelli spetinati e quindi qualcosa devo pur fare.. cmq la piastra lo uso del poco

Aggiornamento 2:

ma no.... nn faccio lo shampo tutti i giorni... vi ho detto cosa uso come shampo cosi... nn lo faccio mica tutti i giorni

8 risposte

Classificazione
  • TaTa
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Intanto partiamo dai prodotti : l'elvive nutri gloss ce l'ho anch'io e se hai i capelli un pò rovinati è meglio se usi qualcosa di più nutriente, perchè quello ha solo un effetto "estetico".......vacci piano con l'asciugamano perchè i capelli sono molto delicati quando sono bagnati. Il phon cerca di usarlo poco e a bassa temperatura perchè secca molto i capelli che quindi poi si spezzano più facilmente. Anche i cristalli liquidi hanno puramente un effetto estetico, non hanno un bel niente di nutritivo (sono petrolati...vedi tu), tendono a ingrassare molto il capello per cui ti consiglio di ridurli se vuoi che siano più sani! Anche il phon e la spazzola sono dannosi perchè il calore del phon e il "tiraggio" della spazzola spezzano molto i capelli e tendono a renderli elettrici....... infine, la piastra : anche se è in ceramica e la usi a una temperatura relativamente bassa, i capelli letteralmente li CUOCI, soprattutto se ci metti l'acqua sopra....cerca di usarla meno possibile, non più di una volta a settimana! Per rimediare alle doppie punte che hai già e prevenire quelle future ti posso consigliare di usare prodotti per capelli specifici per capelli fragili e sciupati, fare maschere molto nutrienti, ogni tanto fai una ricostruzione dal parrucchiere (ti mette dei prodotti alla cheratina che ristrutturano il capello dall'interno, è ottima quella della Joico e della Redken), soprattutto d'estate cerca di far asciugare i capelli all'aria, e riduci al minimo la piastra! D'estate sono così belli i capelli un pò mossi! Fai le trecce la sera e metti un pò di spuma la mattina, così li avrai in ordine senza rovinarli! E ogni qualche mese spuntali un pò, così saranno sempre sani :) Invece dei cristalli liquidi, dopo averli lavati metti sulle punte un goccino di olio di cocco, così le punte si "saldano" un pochino.........

• delice
    Lv 5
    1 decennio fa

be se te li foni tutte le mattine e spesso usi la piastra è normale che ti vengano..... li stressi troppo i capelli....

• Anonimo
    1 decennio fa

Bè, si, la piastra usata troppo alla fine per quante accortezze tu possa usare, bene ai capelli non fa. Poi il Nutri Gloss bottiglietta rosa, contiene molti siliconi, che creano una guaina attorno al capello rendendoli solo temporaneamente + morbidi, ma le doppie punte rimangono lì, e la mattina ti svegli coi capelli tutti appiccicosi. Almeno a me succede così. Prova a usare meno la piastra e ad usare prodotti meno sintetici. Un bacio!

• 1 decennio fa

se viene usata trpp spesso la piastra rovina i capelli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è logico ke hai le doppie punte!Ma secondo me nessuna piastra nn le fa venire!Anke io o quella professionale della gama ed è la stessa cosa!Cmq li stressi troppo i capelli!Prova a lisciarteli una sola volta quando fai lo shampoo solo con la piastra x tutti i capelli nn solo sulle punte.

• 1 decennio fa

fai qualche maschera.... qnd i capelli sono asciutti... così dovrebbero lisciarsi... e poi procedi con lo shampoo cm di solito... il problema è ke usi il phon troppo e probabilmente ad una temperatura troppo elevata... dovresti posizionarlo ad una temperatura media... ciaooo

• 1 decennio fa

è normale se usi così tnt il phon.la piastra se è d ceramica nn dovrebbe dare troppo fastidio, così m ha dtt lap arrukkiera.quindi se usi la piastra nn usare il phon e viceversa.

ank io uso qllo shampoo li :)

ciau ciau

• E' normale che ti vengano le doppie punte, ma tu fai tutto quello descritto tutti i giorni? se sì tra un pò ti ritroverai pelata.

Il balsamo non va usato tutti i giorni, men che meno la piastra che "cuoce" i capelli facendo evaporare tutto il loro nutrimento, ok per il sabato sera, ma tutti i giorno proprio no.

Spazzola e phon poi peggiorano la situazione.

Ti consiglio di lavarti i capelli un giorno sì e uno no, usa uno shampoo delicato e accertati che ci sia scritto "per uso frequente", non è una garanzia assoluta, ma almeno è un inizio.

Evita la piastra durante la settimana e al posto del balsamo prova una sola volta alla settimana una maschera nutriente, insisti soprattutto sulle punte e cerca di evitare la radice dei capelli altrimenti tendono ad ingrassare ad appesantirsi e quindi a cadere più facilmente.

Attenta perchè l'estate è una stagione difficile e stressante per i capelli.

Un bacione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.