Come lavo il tappeto in lana?

Ho comprato un tappeto all'Ikea (simile a questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/1010872... volevo lavarlo a freddo in lavatrice...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora.....

Se è di lana lavandolo ad acqua lo infeltrisci anche se usi il lavaggio a freddo.

Quindi ti consiglierei di portarlo in lavanderia, magari quelle a monoprezzo che di solito non prendono tanto per un tappeto (da me vogliono 3,50 al kilo) e li fanno bene.

• tippi
    Lv 4
    1 decennio fa

A freddo in lavatrice, ma senza centrifugare...e non metterlo ad asciugare direttamente al sole!!!!

• 1 decennio fa

in lavatrice un tappeto? non direi di tentare l'esperimento perche il risultato potrebbe esser davvero disastroso , meglio rivolgersi ad un centro specializzato.

• oh dea
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao mia omonima allora io i tappeti non li porto in lavanderia perchè ti chiedono sui 30euro ovvio dipende dalla grandezza io faccio cosi'..prendo una baccinella d'acqua fredda con dentro un po' di shampoo x capeli e un goccio di balsamo poi prendo una spazzola per tappeti con setole non di plastica e la immergo nella bacinella e la do per tutto il tappeto fai che venga una bella schiuma cerca di darla contropelo poi lo metto in lavatrice nella mia c'è la stellina del freddo se non l'hAI metti la temperatura piu' bassa che c'è io dopo la stellina ho i30 vanno bene anche quelli nella vaschetta metti solo l'ammorbidente perchè il tapp. è gia' insaponato non fare la centrifuga quando ha finito lo stendi su uno stendino per sdraiato se no si deforma se lo stendi come in verticale..dopo 15min metti sopra un telo o lenzuolo cosi' il sole non lo brucia ...spero di esserti stata d'aiuto ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con sapone liquido,aggiungi all'ultimo risciacqua un bicchiere di ammorbidente prima dell' ultimo risciacquo tira fuori dalla lavatrice il tappetto, lo pieghi bene e metti la centrifuga a 500.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti conviene portarlo al lavasecco.. massimo se te lo rovinano ti rimborsano..

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.