Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Su uomini preparatemi un pranzetto?

Prendo spunto da una domanda che ho letto dove gli uomini si sbizzarrivano in cucina!! Fantastici! Allora su...preparatemi un pranzetto e descrivetemi la location...

Aggiornamento:

Mmmm...una pizza non si rifiuta mai ma un pranzetto fatto con le tue manine è un'altra cosa...

Poi non mi hai neanche concesso il ballo l'altro giorno....:)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

petto d'anatra alla grigliacon salsa d'arancia e soia

tempo circa venti minuti...

2 petti d'anatra

1/2 arancia da tavola

1/2 arancia da spremere

1 cucchiaio di miele

1/2 cucchiaio di salsa di soia

fare delle incisioni diaconali con un coltello ben affilato, a una distanza di 2 cml'una dall'altra sulla parte del grasso dei petti d'anatra, fai scaldare la griglia. metti i petti conla parte della pelle sulla griglia e girali dopo 3 min. abbassare la fiamma e far cuocerela parte del grasso per 10/12 min.sbucciare le arance da tavolo togliendo tutta la parte bianca, taglia l'arancia trasversalmenti. raccogli il succo che fuoriesce in una scodella, spremere l'altra meta d'arancia e raccogli il succo nella stessa scodella,aggiungere il miele e la salsa di soia, servire i petti d'anatra con la salsa e i pezzettini d'arancia. puoi accompagnare con gatò di patate e per esempio, pisellifreschi con menta.....

se lo desideri puoi grattuggiare un pò di buccia d'arancia ed emalgamarla nella salsetta. lava però bene la buccia con lacqua tiepida

buon appetito.... piatto "doc"

ciaociao kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

non so cucinare, o meglio so cucinare poco....e se ti invito fuori per una pizza???

Pago io ovviamente, altrimenti che razza di gentiluomo sarei?

Buonagiornata ancora!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.