Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

X amiche answerine: pulizie al sabato...?

X tutte voi amiche di answer sopratutto quelle che in settimana (come me) lavorano tutta la giornata e sono a casa al sabato ovvero un giorno da dedicare alle pulizie... voi come vi organizzate?

Io ad esempio comincio con il cambiare le lenzuola, fare le polveri in tutta la casa, passare l'aspirapolvere.....

voi invece come fate?

quanti anni avete?

che lavoro fate?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

29 anni - impiegata

anch'io come te prima di tutto tolgo le lenzuola, e le metto subito in lavatrice....... così poi le stendo.

La prima stanza che faccio è la camera, e poi pulisco i bagni. Più che altro perché sono gli unici con le mattonelle, per il resto ho parquet! Così mi tiro fuori il secchio una volta, e faccio entrambi i pavimenti.

Poi mi sposto, e faccio la sa. Polvere, aspirapolvere, ogni tanto i vetri e le porte, e così fino ad arrivare alla cucina.

La cucina è quello che più odio pulire.

Ora che è estate ci sono anche i bidoncini della spazzatura da pulire........ altrimenti lasciano odore. Così li riempio e li lascio lì qualche ora con la candeggina.

Alla fine della mattina, esausta, mi faccio la doccia e.... passo la strada per andare a mangiare da mia suocera!!

E' diventata tradizione ormai.

ps= non stiro mai di sabato, mi deprime. Prima di tutto stendo bene per poter mettere più cose direttamente in armadio, e quelle restano da stirare le faccio una sera durante la settimana.

• sole
    Lv 6
    1 decennio fa

31 impiegata.

Lenzuola, lavatrici, aspirapolvere, lavaggio bagno e sanitari, polvere, pavimenti. Nel frattempo i panni sono asciutti e stiro. Poi mi butto sul letto perchè sono a pezzi

• 1 decennio fa

24 anni - impiegata

- Polvere

- Aspirapolvere

- pulire- bagno - cucina

- pavimenti

- cera

- lucidatrice

- lenzuola

- e se serve i vetri prima di pulire il pavimento!!!!

Che palle pulire! Una colf?!?!? non possiamo permettercela... e va bè....

• Anonimo
    1 decennio fa

Salve a tutti,

37 anni

allora per prima cosa bisogna prima passare l' aspirapolvere e poi togliere la polvere, altrimenti se fate il contrario la polvere di depositerà immediatamente provate e vedete.

Io mo sveglio alle ore 06.00 sistemo tutta la cucina e poi man mano che si sveglia il resto della famiglia passo alle camere.

Nelle camere cambio le lenzuola, aspirapolvere, polvere per ultimo i bagni ....

Ciao a tutte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, ho 31 anni e sono impiegata. Normalmente durante la settimana mi propongo di mettermi avanti con le pulizie ma...il massimo che riesco a fare sono le lavatrici il venerdì sera cosi il sabato appena alzata le stendo, poi passo al letto, spolvero, i bagni ed infine spazzo e struscio ( la cosa che odio di + in assoluto ). Cmq ad essere proprio sincera non riesco tutte le settimana ad arrivare in fondo alle pulizie, mi giustifico dicendo che la casa è grande, 3 piani, e poi ci sarebbe anche l'esterno...Mi sono depressa a pensare a tutto quello che dovrei fare!!! Ma tu ce la fai a fare proprio tutto? Ho letto delle risposte dove dicono che fanno anche i vetri??!!!?? ma tutte le settimane??!!!??? No!!! io non ci penso proprio...

• MaK
    Lv 4
    1 decennio fa

25 anni-sono a casa incinta all'inizio dell'8mese..

cmq i lavori li ho sempre fatti da sola anche prima qnd lavoravo e li faccio ancora quasi ogni giorno (ora me li suddivido in + giornate)... cmq parto con le lenzuola e lavatrici varie, poi i pavimenti e se è il caso i vetri(questi quando c'è mio marito in casa xkè non vuole ke salgo da sola sulla scala dato il mio stato e ha ragione!).. poi spolvero...pulizia della cucina,del bagno ecc.. insomma i soliti lavori! ma il sabato pomerig e la domenica sono liberi!

Fonte/i: ciao ciao!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Le pulizie in casa le fa mamma ogni sabato...Io mi limito a rifare il letto e cambiare le lenzuola! Ammetto ke sn pigra! Ma tanto qnd sarò adulta tokkerà pure a me, a meno ke nn trovo un ragazzo volontario! E' possibile xké conosco un uomo sposato ke si occupa della casa ovvero pulisce,cucina sempre,addirittura prepara la colazione alla moglie! Magari capitasse a me! Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.