Alex C ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

come faccio ad aumentare la mia massa muscolare ?

Salve faccio palestra(casalinga) da ormai due anni,anche se comunque ho iniziato da due mesi a fare esercizi con l'ausilio di una panca(bilanciere,ecc..).Da due mesi a oggi faccio palestra 5 volte a settimana(4 ore al giorno)e in più faccio anche una mezzoretta di corsa. Ho pensato di presentarvi un elenco di tutti gli esercizi che svolgo che svolgo ogni giorno:bilanciere 35 Kg(15x5),addominali bassi(25x5)(piegamenti a L),pettorali alti:flessioni(con l'uso di due panche (10x7);dorsali(con pesi 20x5 (sinistra e destra))tricipidi e bicipidi (da seduto e in piedi 15x5 12-14Kg)addominali alti e medi( 45x5)saltelli corda(100x5)e per finire altri esercizi con i pesi che sviluppando sempre i tricipidi (20x5(sinistra e destra).Inoltre faccio anche delle semirotazioni con un asta da seduto e in piedi(100 in piedi e 100 seduto)e dei piegamenti laterali in piedi(100 ).L'unico problema è che non mi viene la cosidetta ''tartaruga''potete dirmi perchè,o forse devo solo aspettare ?grazie....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende se non hai ancora 18-19 anni è normale..puoi allenarti quanto vuoi ma non esce..altrimenti se li hai già compiuti prova a fare gli addominali più veloci (così il muscolo si gonfia) o ad usare l'elettrostimolatore

Fonte/i: faccio danza classica
  • Anonimo
    1 decennio fa

Alex anch'io, da molti anni faccio palestra in casa. Non avere fretta per la massa muscolare, procedi per gradi. Cura l'alimentazione, evita anche quelle schifezze di "integratori". Quando senti qualche dolorino sospetto sospendi quell'esercizio. Se hai modo di seguire un corso da un istruttore serio, seguilo pure. Ci sono anche svariate pubblicazioni ma non si possono seguire alla lettera poichè non tutti abbiamo la stessa struttura fisica.

• 1 decennio fa

Per la tartaruga dovresti fare esercizi esclusivamente per gli addominali credo, ad ogni modo anch'io faccio palestra

Non ancora ai tuoi livelli, ma la massa muscolare aumenta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.