Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Perchè la stecca del gelato è in legno e non in plastica?

Eppure molti contenitori per alimenti sono in plastica...

e la stecca in legno ha un sapore che non mi piace!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    alcuni ci sn cn la stecca in plastica...forse pero' si usa di + xke' la plastica e' cancerogena!

  • 1 decennio fa

    forse perchè il gelato scivola dalla plastica?!?!?

  • 1 decennio fa

    Sono indifferenti come utilizzo per alimenti...il legno però essendo poroso assorbe l'acqua contenuta nel gelato e ne mantiene la stabilità sullo stecco...la plastica lo farebbe scivolare verso la mano o comunque a terra...facci caso, di solito, i gelati che hanno lo stecco in plastica, hanno anche un supporto al di sotto per non farli scivolare.

  • 1 decennio fa

    penso perche così il legno non diventa freddo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.