Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

Aiuto per un colloquio di lavoro?

Ciao a tutti...avrei alcune domande da porvi per fare bella figura ad un colloquio che avrò domani, per un posto alla Windjet.

Prima di tutto, come mi devo vestire?...Qui fa molto caldo,ma devo presentarmi cmq in giacca e cravatta, solo con la camicia,o con altro?...Come pantaloni vanno bene i jeans?

Datemi qualsiasi altro consiglio per affrontare al meglio il colluquio, è molto importante per me.

Aggiornamento:

Il colluquio è per un posto come "Addetto Ground Operation" e si occupa principalmente di collaborare con tutte le altre aree di compagnia nei rapporti con gli aeroporti e le società di handling nazionali ed internazionali.

Come abbigliamento ho pensato a giacca nera, camicia bianca, jeans (logicamente senza tagli o cose del genere.

Va bene o mi consigliate dell'altro?

Che scarpe devo mettere?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' comunque una bella azienda.

Puoi vestire sia casual sia in giacca e cravatta. no hai pantaloni corti o sopra alla caviglia!!!!!!

comunque l'importante e' il tuo atteggiamento.

1 guardare dritto negli occhi il selezionatore senza mai abbassare lo sguardo....

2 no alle mani sul tavolo davanti a te...

3 seduto dritto sulla sedia....

sono tutte atteggiamenti che un selezionatore osserva anche senza darlo a vedere..... e danno segno di sicurezza in se stessi.... ma non esagerare!!!!

• 1 decennio fa

puoi metterti anche i jeans.. la cravatta non è necessaria.. anche jeans e camicia va bene l'importante è che ti mostri serio, sicuro di te e deciso..

stai tranquillo ti faranno qualche domanda rispondi senza paura..

fagli vedere che sei responsabile... ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao. innanzitutto devi stare tranquillo... per quanto riguarda come ti devi vestire... devi indossare un abito che vada bene per la situazione.. mi spiego.. se il colloquio è per un posto che richiede una certa carica (responsabile di qualche settore per esempio) allora si ti consiglio anche la cravatta... se invece è un lavoro più "comune" diciamo così... impiegato.. ragoniere.. allora non serve la cravatta ma cerca di essere comunque elegante... la tranquillità e la sincerità nel rispondere ti premieranno.. (ho fatto selezione personale da poco e il mio datore di lavore ha valutato anche questo)

• 1 decennio fa

Si ma per che posto ti presenti??

In base a quello ti sapremmo consigliare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non devi necessariamente vestire in giacca e cravatta anzi cerca di essere cmq te stesso!!!

vanno benissimo un paio di jeans (cerca di evitare jeans pacchiani o con degli strappi) ed una bella camicia!

Ai piedi cerca di evitare ciabatte o scarpe da tennis!!

Cerca di presentarti ben curato quindi non con barba lunga e capelli arruffati!!

Ti ripeto cerca di essere te stesso...al colloquio dimostrati all'altezza e fai vedere che hai voglia di lavorare! Chiedi se c'è la possibilità di fare straordinari così vedono che possono contare su di te in caso di urgenze!

Cerca non solo di rispondere alle loro di domande ma di farne anche tu!!

Se chiedi spesso vedono che sei interessato al posto!!Una delle prime domande che devi fare è "Ma che ruolo andrei a ricoprire?? che ti di lavoro andrò a fare???"

In bocca al lupo!!

Ciaoo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.