Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Dareste un voto a queste ricette?

Sono un tantinoa zzardate, purtroppo a mia madre non piace il dolce salato e non posso avere un giudizio da lei, ma se volete provarle datemi il vostro o fatevi ispirare dal momento

:)

Hmburger di soia con pesche noci e pomodori

Fate saltare della cipolla con un poco d'olio di oliva, aggiungete delle pesche noci mature tagliate a pezzetti e dei pomodorini ciliegia, fate evaporare e cuocete l'hamburger di soia nel sughetto aggiungendo un poco di acqua quando serve

Seitan con zucchine e albicocche

Cuocete a parte il seitan sulla piastra o su una padella con un poco di olio, poi mettete a cuocere le zucchine tagliate a dadini in un poco di olio senza nè aglio nè cipolla, a fiamma alta e con il coperchio, salate e aggiungete acqua, poi fate sfumare, aggiungete l'albicocca tagliata a pezzetti abbastanza grossolanamente e fate insaporire il seitan

Aggiornamento:

Spaghetti al tè verde con mandorle e menta

Fate bollire gli spaghetti e a parte tritate le mandorle con la menta, un poco di sale e un poco di olio e mantecate (mai provata)

Aggiornamento 2:

edo gli spaghetti al tè verde si comperano già pronti, io li ho presi in un negozio cinese, comunque sul blog dipetula c'è la ricetta completa :)

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'hamburger di soia con le pesche mi ispira parecchio, lo provo domani sera (domani mattina vado al mercato, eh eh). Anche l'abbinamento zucchine ed albicocche deve essere molto buono, mi ricorda un risotto con melanzane e albicocche, da fare con il riso nero (venere).

Purtroppo non amo il the verde (non lo digerisco) quindi sulla terza non posso dire

A me piace mescolare dolce e salato, ti suggerisco delle ricette che faccio spesso:

- insalata di valeriana (songino), pere (e' buona anche con le mele), parmigiano (se non sei vegana) a scaglie e noci

- insalata di finocchi, pesce noci, rucola e noci

- insalata di melone giallo, lattughino, cetriolo e noci (e' carino servirla direttamente dentro il melone)

- peperonata con le fragole (fai rosolare la cipolla, aggiungi i peperoni a pezzi, le fragole e pezzettini e il pomodoro. Alla fine della cottura le fragole saranno sciolte formando un buonissimo sughetto)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

-6.5!personalmente non mi piacciono gli hamburger di soia,ma la ricetta è curiosa...

-7!!!questa mi ispira decisamente di più!

-alla pasta do un bell'8!xò non hai specificato dove va il the verde...vorrei provarla,non è che mi potresti dare la ricetta completa???

• Anonimo
    1 decennio fa

Il seitan è da provare ^^

• Gea
    Lv 6
    1 decennio fa

Dovrei provarli per poterti rispondere.

Così a naso, sono un po' perplessa sull'accostamento pesche e pomodori. Ma poi magari è buonissimo!

Considerazione personale. La frutta migliore per fare questi accostamenti è l'ananas. Non male nemmeno la fragola!

Ultimamente ho mangiato del seitan con il latte di cocco... strano ma buono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Alla prima 7,5

Alla seconda 5,5

Alla terza 6

• Anonimo
    1 decennio fa

Domani le provo e poi ti farò sapere.

Ci sono degli accosamenti speciali ma adesso sono molto curioso di assaggiare i tre piatti.

• Kunta
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao,

non amo le albicocche per cui sarò un po' bassa sulle prime due:

1) 7

2) 6 (perchè non sostiuire le albicocche con la menta oppure arancia)

3) 9 questi devono essere proprio buoni!!

• 1 decennio fa

bhe l'hamburger m'ispira eh.....;o)

• Anonimo
    1 decennio fa

hamburger di soia con pesce e pomodori mi ispira tantissimo..

mi invii la ricetta?

• Anonimo
    1 decennio fa

mamma mia... magari e' buono tutto ma neanche a me piace l'agrodolce.. non mangio neppure la mostarda..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.