wpandistelle ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

ciao! maskere per immersione?

esitono maskere x immersione graduate pronte all'uso???

è un pò che cerco...

io sto in prov di pisa...

nn si sa mai, magari qualcuno sa qualcosa:)

grazie in ogni caso

buona serata

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

esistono diverse possibilità.

Io personalmente ho fatto montare sulla maschera delle lenti da un famosissimo ottico di Roma (Berti), non è esageratamente caro e tra spedizione e lavoro le ho aspettate solo una settimana. Le ho già montate su 2 maschere e mi sono trovata benissimo, fanno un lavoro eccellente seguendo i contorni della maschera percui la lente a malapena si vede. Naturalmente devi avere molta cura della tua maschera in questo caso (più del normale, tipo non lasciarla nella cesta delle pinne, fare attenzione che nessuno la possa pestare, non metterci niente sopra neanche quando prepari il borsone) però ne vale veramente la pena.

Un'altra soluzione è data dalle (purtroppo poche) maschere che possono montare lenti ottiche direttamente in casa (tra le ultime uscite, mi viene in mente la Ocean Eyes della Cressi), ma naturalmente devi prendere prima di tutto una maschera che aderisca bene al volto quindi non è detto che vada bene per la conformazione del tuo viso.

Ultima opzione: esistono delle placchette adesive da applicare sulla maschera, ma hanno poche gradazioni e sono un po' più scomode anche perchè ho sentito di molti sub che le hanno perse, temo si stacchino.

Spero di averti dato tutte le informazioni che speravi di ricevere, buona giornata.

Mary

Fonte/i: Ho un negozio di attrezzatura subacquea...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

esatto....le soluzioni sono due :...apparentemente.

la prima piu' complessa e non di facile esecuzione,devi trovare una maschera che ti sia perfetta..che sia smontabile e non stampata (le piu' vendute ) purtroppo per il tuo caso..e far montare dall'ottico (alcuni) le tue lenti graduate.

La seconda è quella di apllicare le "placchette graduate" ma hanno solo un tipo di correzzione!! se possono andare bene x fortunta...piu' ampia scelta di maschere..e meno costoso .

ciao..cmq negozio specializzato!!!

Vicino a Pisa c'è Foto Shark...S.freddiano a settimo..

• 1 decennio fa

esistono 2 soluzioni, o una maschera che ha 2 vetri (destro e sinistro separati) e poi devi farti fare su misura delle lenti graduate

altrimenti una soluzione più economica e che puoi usare anche su una maschera con vetro unico sono delle placchettine adesive di plastica semi rigida che puoi attaccare sui vetri all'interno della mascherà, ovviamente si tratta di pacchettine trasparenti e graduate

ti conviene andare a chiedere in un negozio specializzato in sub, puoi andare a vedere anche da decatlon ma non prenderlo come unico riferimento

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a cercare al decatlon!|!! li hanno sempre tt x lo sport!!! fidati...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si si esistono. penso che tu en debba comprare una e poi far fare la lente all'ottico. oppure vai direttamente dall'ottico, quelli buoni le vendono loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.