Totò ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Un cane può dormire nella terrazza?

Io ho un cagnolino, siccome mia madre si spaventa dovrei farlo dormire nella terrazza.... ma mi spavento che lui potrebbe saltare

dal tetto e.... non voglio neanche pensarci...può starci dite? dico solo per l'estate nn per altro tempo...forse può starci? lì ce anche un venticello forse starebbe meglio con qst caldo?grz

Aggiornamento:

ma che dici...nella terrazza starebbe meglio che dentro la casa...e cmq li ci ho ftt la cuccia etc! vorresti dire che si sente meno caldo dentro casa? ma x favore

Aggiornamento 2:

grazie ... farò come il tuo cucciolo lo metterò lì

Aggiornamento 3:

oddio aiuto che è sta zanzara?? mi state facendo spaventare ragà...

Aggiornamento 4:

Per l'ultimo che ha scritto : Di notte che contatto deve avere con il padrone?... poi per tutto il giorno sta con me , solo la notte dorme li.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non credo che un cane possa dormire in terrazza:con il caldo sopratutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn credo......il mio gatto cucciolo si è buttato dal balcone ed è diventato stupido.......cmq credo ke vada bene altrimenti metti della rete... o sennò caccia tua madre..........

• 1 decennio fa

Il mio consiglio è che sul terrazzo sia al sicuro,prendi le precauzioni giuste x nn farlo andare di sotto....Una bella ciotola d'acqua,la sua cuccetta e magari anke 2o3 giochini...Poi ovviamente deve avere le vaccinazioni e anke quella della filaria che è la famosa zanzara che hanno gia nominato prima...Cmq il vaccino x la zanzara filaria va fatto comunque ogni anno con prima le analisi del sangue x essere certi che nn l'abbia già contratta...X il resto nn ti fare problemi,se il cane ha tutto quello che gli serve x stare bene e durante il gg sta con te e lo porti a fare lunghe passeggiate nn ci trovo niente di male...

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

per cadere non cade ma facilmente piange poi dipende molto da come era abituato prima,certo che per lui sarà uno shok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non credo che il cane sia cosi stupido da buttarsi giù dalla terrazza.

comunque se vuoi essere piu sicuro potresti metterli una rete in modo che non si possa buttare giù.

• 1 decennio fa

Certo che può, nessun cane è tanto stupido da saltare giù tranquillo! Tu mettigli una cuccia magari così starà benissimo.

Poi se lo tieni a dormire con te si abitua e vorrà stare sempre lì.

Senti non dare retta a quello sotto di me, sta zanzara..

io ho un cane da 6 anni e da sempre dorme fuori ed è sano come un pesce.

Esiste una zanzara mortale per i cani ma non è niente di preoccupante, in quanto non è facile da trovare come una mosca e si trova in pochissimi luoghi.

Tranquillo!!!

Ah e poi il 90% dei cani dorme fuori e nessuno è mai morto per sta zanzara.

Qui ti do il link dove ti puoi tranquillizzare per questa zanzara

http://gaming.ngi.it/archive/index.php/t-434143.ht...

• 1 decennio fa

Non penso che il cane si butta dal terrazzo,cmq basta che ha a disposizione la cuccia,acqua e cibo penso di si!

• 1 decennio fa

Per la temperatura starebbe sicuramente meglio.

L'importante è che se hai le ringhiere in balcone, di mettere un telo che copra, o che comunque eviti al cane di passarci in mezzo e eventualmente cadere.

Tieni presente che le prime volte, piangerà a star fuori da solo, perchè è abituato a dormire con te.

Io l'ho appena fatto con il mio cucciolo..ma dopo 5-6 giorni gia va meglio, si sta abituando e sta sicuramente più fresca!!! Bacino!

• pally
    Lv 4
    1 decennio fa

ma skusa allora kosa l'avete preso a fare?????fa caldo poverino....

SE TUA MADRE HA PAURA ORA NON PENSO KE D'INVERNO NON NE ABBIA PIù....XCIò LA VEDO GRIGIA X IL TUO CANE XKè NN 6 IL PRIMO KE HA I GENITORI KE HANNO PAURA O SN KONTRARI...E PURTROPPO POI SN SEMPRE I KANI A RIMETTERCI....

• 1 decennio fa

NON CREDO CHE IL CANE SIA COSì SCEMO...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.