Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Salve, il centro italiano per l'endometriosi lo conosce o meglio c'è stato qualcuno?

Vorrei sapere se qualcuno è già stato operato lì o se conosce qualcuno che c'è stato e se dopo l'intervento in laparo per l'endo sn guarite. Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora , non conosco il c entro ma ho l'endometriosi.

Ti dico subito che l'endometriosi è una malattia bastarda nel senso che scompare solo con la menopausa. Puoi curare i sintomi, togliere le cisti e i focolai..ma lei rimane latente pronta a svilupparsi di nuovo. Però la si può bloccare con delle cure ormonali, prendendo la pillola, ad esempio.

Ma di sicuro dall'endometriosi non si guarisce...

• 1 decennio fa

ciao. io ho questa maledetta da 4 anni, diagnosticata, ma molti di più scambiata per altre cose. io mi sono rivolta a Negrar (vr) dove c'è un centro specializzato presso il reparto di ginecologia, sono stata operata dal dott. Fabrizio Barbieri (consigliato da altre pazienti) ero presa male, cisti alle ovaie, aderenze e tutta una colata di endometriosi fino al retto, dolori che non ti dico...passato 1 anno e mezzo dall'operazio ne al primo tentativo sono rimasta incinta e a ottobre è nato il mio bimbo, il mio miracolo, quando tutti mi dicevano che sarebbe stato difficile e solo grazi all'operazione è stato possibile. ora il medico è primario a Monselice (Pd), sono stata da lui il 17 di giugno per chè la bastarda è tornata più aggressiva di prima. mi ha dato un nuovo farmaco, messo in commercio a marzo. proverò. se cerchi qualcuno che guarisca l'endo beh, non esiste purtroppo, ma dopo l'intervento io mi sono ripresa la mia vita, ho avuto un bimbo, ora è tornata ma so che sono in buone mani. se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarmi

• 1 decennio fa

Uno dei ginecologi più bravi, che si aggiorna continuamente all'estero è Sergio Schettini, primario presso il reparto di ginecologia dell'ospedale S. Carlo di Potenza. So che la gente viene anche da altre città. In bocca al lupo.

• walko
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi curare facilmente le cisti ovariche grazie a questa soluzione http://miracolopercistiovariche.enle.info/?VbvL

Le cisti ovariche si sviluppano prevalentemente nelle donne in età fertile, e sono piccole sacche piene di liquido che possono svilupparsi all'interno o sulla superficie di un ovaio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.