baudelaire_76 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Il Tè verde freddo perde le sue proprietà benefiche?

A seguito di un viaggio in Giappone ho acquistato (su consiglio di una massaia giapponese ^^) del Sencha da natura biologica.

La mia domanda è: posso prepararne 1 litro o 2 e poi conservarli in frigo, bevendoli quando posso? mi spiego meglio... il mio interesse riguarda naturalmente le proprietà benefiche dell'infuso, cioè sapere se si mantengono o si perdono non bevendolo subito.

Ho visto che esiste già una domanda simile ma le risposte sono state molto discordanti... qualcuno che se intende può chiare questo quesito?

grazie a tutte/i

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

b'è come sempre è meglio bere le cose subito, in quanto la sostanza (il thè appunto) alla lunga si ossida, e come tutti sanno l'ossidazione è un procedimento di decomposizione...

ora, è chiaro che non te lo berrai dopo un anno... però anche se aspetti un pò non è una gran tragedia.. cmq meglio berlo prima che puoi

per quanto riguarda la temperatura tienilo pure in frigo... non ci sono problemi.. quando la temperatura è bassa i legami fra le sostanza non si spezzano... quindi la qualità rimane più a lungo tenendo il thè in frigo

Fonte/i: the, tè o thè????
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.