Relapse ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Rasoio....help me! I peloi ricrescono davvero piú folti e scuri? Vi é successo?

Sono indecisa se cominciare ad usare il rasoio anche sulle gambe o no....fino ad adesso l'ho usato solo sulla linea bikini e sulle ascelle......ma (strano ma vero!) mi resta la pelle piú liscia (4 gg) con il rasoio che con il silk-épil (2 gg).....il rasoio sule gambe l'ho usato solo 2 volte fino ad adesso.....é comodissimo, non fa male e ci metti due secondi.....peró dicono tutti che i peli ricrescono piú folti e scuri....avete avuto esperienye personali? davvero ricrescono cosí? devo continuare con ceretta e silk-épil o posso anche passare il rasoio?

grazie, vi adoro! =P

20 risposte

Classificazione
  • Kawaii
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io uso il rasoio ormai da anni perchè tutti gli altri metodi mi irritano la pelle e mi ci trovo benissimo...e i peli sono sempre uguali!! Il fatto che ricrescono più folti non è vero perchè ogni pelo cresce da un suo bulbo pilifero e non è che usando il rasoio puoi creare più bulbi piliferi! Solo che magari usando ceretta o silk epil estrai il pelo dalla radice e quindi col passare del tempo "uccidi" alcuni bulbi; è vero perciò che con questi due metodi i peli si sfoltiscono, ma non può essere vero il contrario per nessun altro metodo! Per quanto riguarda il fatto che sono più grossi questo è legato alla sensazione che hai quando ricrescono (il pelo è stato"troncato" e quindi al tatto appena cresce è più ispido mentre le lo estrai dalla radice ricresce con la sua "punta" normale)ma non al fatto che siano davvero più grossi.

Chi dice che crescono più folti e grossi o non ha mai provato o non ha mai letto un libro di biologia!

Stai tranquilla!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Usa il rasoio con una schiuma apposita prima, naturalmente. Meglio evitare cerette ed epilatori perchè fanno uscire i capillari che sono più brutti dei peli!

• Anonimo
    1 decennio fa

Il rasoio lo uso spesso anche perchè in alcune zone della pelle la ceretta può irritare molto e poi i peli incarnati fanno schifo...preferisco depilarmi una volta in più e non avere quei pelacci incarnati..poi fa anche meno male e lascia la pelle liscia...l'unica scocciatura è che lo devi fare spesso ma non è vero che crescono di più...certo che se vuoi rimanere libera per più tempo non è il metodo ideale...

• Anonimo
    1 decennio fa

ha ragione claudiaaa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Preferisco di gran lunga il rasoio:

-meno doloroso;

-più veloce;

-i peli ricrescono sempre nello stesso modo;

-la ceretta e il silk-epil fanno uscire i peli incarniti;

-rende comunque la pelle liscissima senza danneggiarla!!!

Apparte che tutti gli altri metodi mi irritavano...

E poi i peli che ricrescono dopo il silk-epil sono davvero una visione raccapricciante!!!Bleah!!!

Fonte/i: Kiss......................♥
  • Anonimo
    1 decennio fa

io lo uso da anni e mi trovo benissimo. certo x averle liscissime devo passarlo ogni giorno ma nn ho visto cambiamenti. nn è vero ke ricrescono + folti e duri. la punta è all'apparenza + dura ma solo xkè tagliata con la lama. la ceretta nn l'ho mai fatta xkè, cosi come il silk epil, fa incarnire i peli e sono pure dolorosi e dannosi x le vene.

brava CLAUDIA!!! è quello ke dicevo io!!!

• 1 decennio fa

Non è assolutamente vero!! Procedi pure!!

• 1 decennio fa

io uso rasoio e silk-èpil e mi trovo benissimo...anzi di dirò di+...mi capita di avere dei peli incarniti che tolgo col rasoio. la zona bikini la faccio sempre col rasoio e anke le ascelle. quindi vai tranquilla col rasoio...pelle liscia qndo vuoi...anke xke con la ceretta devi aspettare che i peli siano di una certa lunghezza...

• 1 decennio fa

io consiglio sempre di usare la ceretta......xkè è la migliore........ma se vuoi usare il rasoio, sappi ke il pelo non è x tutte uguale, nel senso ke a certe persone, dopo il rasoio cresce male, mentre ad altre rimane uguale a prima.......

• 1 decennio fa

io con il rasoio non mi sono mai trovata molto bene (meglio solo un po' x le ascelle), l'ho usato all'inizio poi sono passata al silk-epil e creme x le gambe, ceretta sul viso... nel mio caso è vero che il rasoio peggiorava le cose, crescevano più folti e più spesso perchè tagliandoli solo crescono tutti insieme sulle gambe (poi essendo mora si vedono subito!). Grazie al silk epil o la ceretta, crescono più diradati, non tutti insieme, e quindi le gambe sembrano sempre più lisce, anche se qualche peletto mi sfugge sempre :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.