Relapse ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Rasoio....help me! I peloi ricrescono davvero piú folti e scuri? Vi é successo?

Sono indecisa se cominciare ad usare il rasoio anche sulle gambe o no....fino ad adesso l'ho usato solo sulla linea bikini e sulle ascelle......ma (strano ma vero!) mi resta la pelle piú liscia (4 gg) con il rasoio che con il silk-épil (2 gg).....il rasoio sule gambe l'ho usato solo 2 volte fino ad adesso.....é comodissimo, non fa male e ci metti due secondi.....peró dicono tutti che i peli ricrescono piú folti e scuri....avete avuto esperienye personali? davvero ricrescono cosí? devo continuare con ceretta e silk-épil o posso anche passare il rasoio?

grazie, vi adoro! =P

20 risposte

Classificazione
  • Kawaii
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Io uso il rasoio ormai da anni perchè tutti gli altri metodi mi irritano la pelle e mi ci trovo benissimo...e i peli sono sempre uguali!! Il fatto che ricrescono più folti non è vero perchè ogni pelo cresce da un suo bulbo pilifero e non è che usando il rasoio puoi creare più bulbi piliferi! Solo che magari usando ceretta o silk epil estrai il pelo dalla radice e quindi col passare del tempo "uccidi" alcuni bulbi; è vero perciò che con questi due metodi i peli si sfoltiscono, ma non può essere vero il contrario per nessun altro metodo! Per quanto riguarda il fatto che sono più grossi questo è legato alla sensazione che hai quando ricrescono (il pelo è stato"troncato" e quindi al tatto appena cresce è più ispido mentre le lo estrai dalla radice ricresce con la sua "punta" normale)ma non al fatto che siano davvero più grossi.

Chi dice che crescono più folti e grossi o non ha mai provato o non ha mai letto un libro di biologia!

Stai tranquilla!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Usa il rasoio con una schiuma apposita prima, naturalmente. Meglio evitare cerette ed epilatori perchè fanno uscire i capillari che sono più brutti dei peli!

• Anonimo