Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

ma xkè alcune persone dicono ke i fumetti sono x bambini o sfigati?

molte volte si dice ke i fumetti sn x sfigati o x bambini ma vi sembra giusto?allora ki fa i fumetti o i cartoni ke sn pure adulti sono sfigati?ankio da grande voglio fare il fumettista e già sto iniziando ora allora?io mica sono sfigato!

Aggiornamento:

PS:sono bravo a disegnare

29 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Raito..ti confesso che anche io vorrei trovare un futuro in questa professione..anche se mi sembra difficile riuscire,perchè devi essere davvero un mostro del disegno!!Purtroppo io sn più una perfetta copiatrice, della serie dammi un'immagine anime e stai sicuro che ti sembrerà l'originale..solo che nn sn mlto brava a creare da me anche se qlcsa l'ho fatta anche bene..ihih..

Io vivo di emancipazione per via della mia passione..ma è solo gente che nn capisce l'arte, nè l'interiorità di certe storie, bandendo tt i manga o gli anime cm cse per bambini immaturi..

ti dirò che per vedere fma mi ci vlva una gran forza..è tristissimo!!E i significati sono alla pari e forse superiori a qlli propinati da libri davvero deficienti cm Harry Potter o qlli di Dan Brown, che a mio modesto parere nn sa csa significhi scrivere oppure originalità..ahahahahahah..cmq..spero che tu abbia più frtuna di me nel tuo futuro..ma sprattutto nn mollare mai!!!

Anche mia madre si è ricreduta vedendo qlche puntata di Naruto..tt è possibile!!Baci

p.s.:parere dell'esperto..ahah...il disegno nell'avatar l'ho fatto io!!(cioè copiato..ihih..NB:NON RICALCATO!!)

• perchè quelle persone non sanno leggere

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono d'accordo con te al 100%... Evidentemente chi giudica cosi è piu' bambino di quelli che critica

• 1 decennio fa

perche devono fare i fighettoni. perche probabilmente chi lo dice è un idiota che non avrà mai letto niente nella vita e scassa le pa..lle alla gente. leggi leggi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bè.. io leggo fumetti e adoro i manga.. e tutti mi dicono che sono una sfigata.. pazienza.. ci sto male, si.. per questo non ho amici, è vero.. e allora? ..sarò sfigata, ma non posso vivere lo stesso e leggere quel che mi pare?..ciuciu..

• 1 decennio fa

ma ke ti frega di quello ke pensa la genete!!! fà quello ke vuo,se pace a te nn importartene dell'opinione della gente,siamo tutti fortunatamente diversi...ciao e in bocca al lupo x la tua passione,spero ke lo rializzerai,vedi ke è un'arte la tua.ciaoooooooo

• 1 decennio fa

perchè la gente associa i fumetti a generi come TOPOLINO oppure i libricini scemi per bambini; pensando che le persone di cultura sono quelle che leggono i romanzi come il signore degli anelli o harry potter.

io trovo che i fumetti siano molto utili nello sviluppo dei bambini che, non sapendo leggere benissimo, guardano molto le immagini e si arrangiano; ma è anche un buon passatempo per gente più matura.

comunque questa credenza vi è solo negli stati europei, perchè in jappone, molti manga e anime sono stati concepiti per un pubblico più maturo, per esempio gli anime che danno su mtv sono riservati ad un pubblico superiore ai 14 anni e manga come hokuto no ken (ken il guerriero) e berserk ai maggiori di 16; ci sono poi manga e anime vietati ai minorenni, e non mi riferisco solo agli hentai e ai dojinutsu (si scrive così?).

insomma, questa credenza dei cartoni e dei fumetti riservati ai bambini vi è solo in europa.

ti faccio gli auguri per la carriera che stai intraprendendo.

• 1 decennio fa

se dicono questo allora non hanno capito niente di cosa significhi realmente essere adulti... quello che dicono è esattamente quello che direbbe un moccioso di 8 anni per atteggiarsi da grande..

• Anonimo
    1 decennio fa

xk queste persone sono sfigate a loro volta semplice risposta no?? e poi dipende molto dalla cultura, ad esempio in Giappone i cartoni e i fumetti sono considerati x tutte le età, anzi la maggior parte sono realizzati x un pubblico maturo/adulto---> vedi yaoi,shonen ai,yuri, hentai, seinen...

• 1 decennio fa

xk c'è tanta ignoranza a questo mondo. i fumetti sono 1 espressione d'arte come lo è la pittura, o la poesia!in linea con l'estro creativo dei nostri amici orientali, forse è un'arte un pò diversa da quella k intendiamo noi.

e poi i fumetti a volte trattano tematiche molto serie e che fanno riflettere.....

un esempio? Rossana, tralasciando quella porcheria k han fatto x TV, è uno dei fumetti che rappresenta in maniera più reale la vita degli adolescenti k crescono...leggere x credere!!!

e adesso fuori i miei 10 punti, suvvia^^

• 1 decennio fa

Non è vero che sono degli sigati! ma chi è cheha detto questa assurdità , io leggo fumetti , e guardo ancora i cartoni animati anche se quest'ultimo lo faccio di meno visto i cartoni che passa la tv oggi! tu continua con il tuo progetto da fumettista e fregatene di quello che dice la gente .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.