Ho acquistato un lettore dvd portatile della SONY che può riprodurre DivX. Perché non mi riproduce tutto.?

Io ho masterizzato .avi ed alcuni li riproduce altri no. Ho provato a rinominarli .DivX ed alcuni li riproduce altri no...cosa devo fare???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè i file comunemente chiamati divx in realtà possono essere realizzati con diverse versioni di software di compressione....talvolta incompatibili.

Quindi alcuni DVD player venduti come Divx compatibili, in realtà lo sono solo per alcune versioni (il divx parte dalla versione3.1 per arrivare fino alla 6,...poi c'è il xvid..ed altri)

Esistono dei DVD player con epromm "aggiornabile" per poter appunto disporre di eventuali nuove codifiche, semprechè il produttore si prenda la briga di sviluppare un nuovo "firmware".

Sul manuale è riportato se il tuo modello prevede tale procedura...che comunque è molto delicata....un errore e butti l'apparecchio.

• 1 decennio fa

Non sempre i divx vengono letti correttamente dai lettori da tavolo e portatili perché possono avere un livello di compressione eccessivo, che il firmware del lettore non riesce a decodificare; con il pc non c'è problema perché il player è in grado di scaricare automaticamente gli aggiornamenti software necessari, ma i lettori non possono farlo.

Ti conviene convertire i file che non vengono letti, in formato Mpeg2 o in Dvd Video tramite un apposito programma, come Total Video Converter.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.