MERKURY ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

5 Euro.... non bastano più?

bella roba il nuovo aumento delle sigarette.. tacci loro, prima caffè e marlborelle light a 5 euro ora 10 cent in più altrimenti niente caffè, poi senza preavviso ecc.. io le ho prese in un bar dove non ero mai stato e non sapendo dell'aumento pensavo che il commesso mi pigliasse in giro, poi anche lui da buon fumatore ha commentato...

Ma vi sembra normale che ormai non si faccia quasi più niente con quelle misere monetine??? ormai tutto aumenta, pure il gelato.. 2,90 un cono cn 2 palline... ma siamo matti?? e le granite a 2.50 un bicchierino fetuso? o meglio le bottigliette d'acqua da mezzo litro al bar, ormai gli onesti chiedono 1 euro e a me è capitato l'anno scorso a venezia di pagare una mezza naturale al bar (ovviamente al banco take away per intenderci) 4 maledettissimi euro... è una rapinaaaaaaa

Detto questo ora, secondo voi cosa ci dobbiamo ancora aspettare?? quali aumenti?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

In economia politica si spiega che quando si è ridotti all'osso come ora l'unica è ridurre le imposte ed i tassi di interessi. In tal modo avendo più denaro si ricomincia a spendere e le imprese in previsione di maggiori vendite si attrezza con maggiore produzione e quindi minore costo. Ovvio che intervengono altri fattori e nel nostro caso l'aumento del petrolio.

Quello che dovrebbe meravigliarmi, ma non mi meraviglia perchè era prevedibile, che il nuovo governo doveva aumentare stipendi pensioni ecc ed invece ha detassato solo gli straordinari, e ovviamente più straordinari per chi già lavora significa meno assunzioni. Per il resto in primis gli interessi personali.

Non bisogna andare via dall'Italia ma agire anche con i referendum se possibile per spingere al rispetto dei programmi.

Tra sinistra e destra non c'è differenza è sterile controbattere perchè stiamo sulla stessa barca che fa acqua, vediamo piuttosto di far applicare quanto tanto promesso a voce alta sia da sinistra che da destra (peraltro avevano pari programma con lievissime differenze).

Proprio in questo momento ascolto la TV dove Paesi Europei propongono l'abbassamento del costo del denaro. Come volevasi dimostrare! E il nostro governo che fa? Aderisce o nicchia?

• 1 decennio fa

Mi permetto di aggiungere...hai visto quanto gasolio metti con 10 eurini? NIENTE!!! Nemmeno riesci a mettere in moto!!!!!

4 pizze rigorosamente da asporto??? 25€!!!!!!

Dobbiamo scioperare, smettere di comprare, di pagare, di riempire le tasche a chi comanda, perchè in realtà nessuno si arrichisce con questi prezzi, nemmeno i commercianti...siamo tutti sommersi di tasse, tasse che aumentano e fanno aumentare tutto!!!!!!

• 1 decennio fa

Hai proprio ragione per non parlare della benzina.

Stellina per te.

Fammi sapere la tua......

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Anonimo
    1 decennio fa

Che è una vergogna se si fa il rapporto con ciò che guadagnamo, e poi si lamentano perchè le imprese sono in crisi e l'economia non gira.... cavolo ma è ovvio mica li faccio di notte io i soldi!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se il formaio ti vende il pane triplicato e tu sai che devi vendere la casa per comprarti il pane, che fai vendi la tua casa al valore triplicato per pareggiare i conti? (logico) magari è proprio così che fanno i commercianti, si imitano fra loro per non restare indietro. E chi non ha niente ci rimette sul salario perchè può solo spendere e non vendere....

• 1 decennio fa

Dove abito io una bottiglia d'acqua la pago centesimi ed il gelato a 2 palline un euto e 50 massimo 2 euro jn 2 e 50

• 1 decennio fa

scappare dal Italia e fuggire lontano da questo governo corrotto...le mazzette fanno la differenza dove ci sono loro

buttiamoli tutti dal potere..famo da soli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.