promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

Ma il caro benzina......?

Ma la benzina quando smettera di aumentare???

Il governo cosa sta facendo in proposito??

Di chi è la colpa di questi rincari infiniti??

Ma possibile che non si possa fare uno sciopero come si deve per far capire a tutti che stanno esagerando con questa storia della benzina.

Fatemi sapere la vostra.

Una stellina per favore ^_^

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La benzina ormai non diminuirà più, a meno che il governo decida di ridurre le accise (cosa che non farà mai), o i paesi produttori decidano di aumentare il numero di barili per far fronte all'altissima domanda (non lo faranno, non sono mica idioti) oppure i petrolieri decidano di rinunciare a parte dei loro ingentissimi utili (anche questo non accadrà mai)...

Il governo ha introdotto la "Robin Hood Tax", per tassare ancora di più gli utili dei petrolieri. L'unico risultato sarà quello di fare in modo che la benzina aumenti ancora di più, poichè i petrolieri decideranno nuovi aumenti per compensare l'aumento di tassazione subito (e tutto quindi graverà sulle nostre tasche)..

La colpa dei rincari è da attribuire alle speculazioni che vengono fatte sui mercati, oltre che dal fatto che la domanda è talmente alta che l'offerta non riesce a soddisfarla, quindi il prezzo aumenta (basti pensare che paesi come Cina, India, Brasile sono in pieno sviluppo e hanno bisogno di milioni di barili al giorno)...

Fare sciopero non porterà a nulla, e poi in che modo fare sciopero? Decidere di non lavorare tutti nello stesso giorno? E al governo e ai paesi produttori, oltre che ai petrolieri, che importerebbe?

Secondo me, a questo punto bisognerebbe usare il meno possibile l'auto e prendere i mezzi pubblici (anche se la qualità del servizio lascia a desiderare)....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ah guarda io ci sto sicuramente, per quanto riguarda le tue domande credo che la benzina non smetterà mai di aumentare, il governo non sta facendo nulla come solito e io sono favorevole ad uno sciopero!!!! Ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

è lo stesso problema che mi sono posta io.

l'unica cosa è: prova un po' a convincere tutti gli automobilisti di tutta Italia a non usare almeno per una settimana i loro veicoli privati ed utilizzare invece i mezzi pubblici!!!!!!! ;)

per farti un esempio, mia madre lavora fuori città e gli autobus extraurbani per portarla eventualmente a lavoro passano ad orari molto diversi dai suoi: ecco già una persona che non potrebbe fare a meno della macchina!!!

ho sentito dire in radio (non mi ricordo quale) che il prezzo del petrolio arriverà, molto probabilmente, a 200$ al barile.......

stiamo messi bene!!!!!

• 1 decennio fa

ah non lo so...so solo che prima co 10 € di benzina ci facevo una vita. Adesso co 20 € non ce faccio niente!!

se ce uno sciopero sono il primo a farlo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no!!! è 1 congiura.. ci ucciderà tutti!!! ahhhhhhhhh!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non smetteranno mai. I paesi musulmani hanno capito come distruggerci e lo stanno facendo.. il petrolio aumenterà sempre di piu nei prox anni in america e qui in europa, sta a noi sbarazzarci di benzine e gasolio e usare combustibili alternativi e fonti rinnovabili.. sta a noi salvarci.. per adesso siamo troppo legati al petrolio da sottometterci e svenarci per averlo, in futuro si vedrà.. adesso capisci perche bush voleva il petrolio.. perche si temev questa crescita dei paesi produttori di petrolio che ci avrebbe rovinato.. il petrolio non dura in eterno e ormai i costi di estrazioni sono alti, tutto aumento come ho detto l unico modo e sbarazzarci del petrolio e usarne il meno possibile e usare fonti alternative solo cosi le cose miglioreranno.. ma in italia nessuno permettera di produrre fonti alternative senza secondi fini, perche i ricchi si arricchiranno sempre di piu a spese dei poveri, e la dura legge della vita..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.