Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

basso......?

è buono un Ibanez GSR 180 per iniziare a suonare il basso?? ho intenzione di comprare quello... se qualche bassista mi puo dare una mano magari :P

grazie in anticipo

Js

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

é 1 dei migliori bassi x principianti!

Io avrei voluto prendermelo...

Cmq è molto vantaggioso,come ha poi detto il mio collega di sopra, xche avendo il manico un po + largo,quando passerai ad 1 piu da professionsti,sara 1 paseggiata,perche ce lo avra + stretto!

Inoltre l'Ibanez è una buonissima marca!

Ti consiglio di andare da 1 maestro x imparare davvero bene e da subito,ad impugnare il basso!

Io,infatti,ho fatto 4 mesi da autodidatta,e qnd ho preso lezioni,ho dovuto rimediare 1 paio di posizioni scorrette!

Cmq sempre se te lo puoi permettere! Altrimenti ci sono molti siti utili x 1 autodidatta,ma il migliore è www.didatticadelbassoelettrico.it(o .com)....

Inoltre,per suonare delle cover(ovvero canzoni dei tuoi gruppi preferiti), t consiglio 2 siti:

1) www.911tabs.com(il quale ti rimanda ad altri siti,,come 1 motore di ricerca..)

2)www.ultimate-guitar.com(che t offre 1 enorme quantita di tablature,anche rare!

Inoltre ti consiglio di comprarti il programma Guitar pro 5.0

il quale ti permette ti comporre canzoni o ,scaricando da i siti sopraelencati, file per guitar pro che quindi,1 volta salvati,ci clicchi sopra e si apre la canzone..dp clicchi in basso a sinistra il strumento k suoni e poi clicchi in alto play... la canzone suonera mostrandoti le note k dovrai fare..è strautile!!!

Buone suonate!

• 1 decennio fa

ma sarai te legno per caminetto...ignorante...

• Anonimo
    1 decennio fa

per cominciare va benissimo

ha il manico bello largo

quando poi passerai a quelli seri sarà una gioia per te

10puinti?

• Anonimo
    1 decennio fa

é legno da caminetto, buone suonate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.