Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Vorrei tingere un copriletto all'uncinetto....?

Il copriletto è bianco, ma si è ingiallito in alcuni punti. Pensavo di usare la coloreria ma ho qualche dubbio. Avete consigli da darmi? Grazie

Aggiornamento:

ho già trattato il copriletto con lo sbiancante ma alcune macchie sono rimaste, appunto l'idea di tingerlo...grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho recuperato un copriletto ingiallito lavandolo con il vanisch..

mi ci sono volute due lavatrici ma e' tornato perfettamente bianco. ricorda si lava in lavatrice, la confezione per i capi bianci non e' rosa ma bianca e la lavatrice deve essere settata a 40°.

ci va aggiunto anche il sapone...meglio in polvere e non liquido. e per una lavatrice ne basta un misurino.

dovrebbe andare bene anche l'omino bianco..ma non lo uso come prodotto. percui non te ne so dare la certezza.

Fonte/i: esperienza diretta
  • 1 decennio fa

puoi provare a sbiancarlo con "lava sbianca"funziona ...oppure puoi tingerlo con la coloreria basta scegliere il colore che vuoi ottenere puoi farlo a mano o in lavatrice io l'ho fatto tante volte anke x coprire le macchie di candeggina e il risultato è stato ottimo!

• tippi
    Lv 4
    1 decennio fa

Prima di provare a colorarlo, mettilo a bagno con "lavasbianca" o con "omino bianco sbiancante in polvere".....io ci ho fatto tornare bianca una tenda in lino ricamata a mano....mi raccomando,non asciugarlo al sole!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.