Tartarughe e larve di zanzara aiutoooo?

Ho un giardino in cui tengo in una grossa bacinella due grandi tartarughe ( possono uscire e andare a spasso quando vogliono). Cambio l'acqua molto spesso e noto che all'interno ci sono centinaia di larve di zanzara e uova. Esiste un prodotto da mettere in acqua ( non nocivo alle tarte) per prevenire tale infestazione? Non suggerite pesci mangia zanzare perchè le tarte mangerebbero il pesce!!

grazieeee

grazie...

Aggiornamento:

ma il filo di rame non farà male alle tartarughe??

Aggiornamento 2:

Grazie per le risposte...

sto pensando alla retina, ma il problema è che loro hanno una sorta di arrampicatoio ed escono sempre dall'acqua...non posso chiuderle...

mi sa che non c'è soluzione...pensavo ci fosse qualche prodotto naturale da mettere in acqua..

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il filo di rame rilascia gli ioni rameici in acqua e le larve sono estremamente sensibili al rame.

Il rame è tossico per tutti gli esseri viventi, anche se in minor misura rispetto alle larve di zanzara che sono sensibilissime.

Credo che un filo di rame in uno stagno sia inutile, c'è troppa acqua. Il rame va bene nei sottovasi!!!

Ma sono tartarughe azzannatrici.... non potresti tenerle..... Di solito i pesci rossi convivono tranquillamente con le tartarughe. Ma se hai già avuto brutte esperienze l'unica cosa da fare è una zanzariera da porre sopra la bacinella.

Oppure devi rimuovere frequentemente l'acqua dalla bacinella (tutta), così ammazzi anche le larve e beffi le zanzare!

A te la scelta!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho risolto con una rete zanzariera sulla vasca.

Intendo una retina metallica abbastanza rigida (in ferramenta la chiamano moschiera, però assicurati che la maglia sia abbastanza stretta per le zanzare), con la quale puoi costruire una specie di copertura a cubo ripiegando i lati. Ne vendono di diverse altezze.

• 1 decennio fa

ciao, anche a me è successo che le zanzare deponessero uova nel terracquario.. ho risolto mettendo una retina tipo zanzariera sopra....

• Anonimo
    1 decennio fa

le larve sn un ottimo nutrimento x le tartarughe cmq nn so dirti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il filo di rame e' la cosa migliore pero' non so s epotrebbe essere nocivo anche x le tarta..boo

• Anonimo
    1 decennio fa

basta mettere un filo di rame nell'acqua che devi sostituire periodicamente e questo impedirà alle larve di schiudersi,quindi funziona solo per le larve non per l'insetto adulto

• 1 decennio fa

che ne sai che sono proprio di zanzara?? Vai in un negozio di animali che sapranno consigliarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.