Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Chi ha tartarughe????

ciao a tutti...volevo comprarmi una bella tartaruga d'acqua dove devo comprarla ? perchè ho saputo che nn se ne vendono molte visto che sn rare ..dv devo andare?? e inoltre volevo sapere che mangia? qualche consiglio ...per esempio metterla al sole ogni tanto e se fà bene! e devo dargli vitamine visto che fà caldo in estate?

Quanto costa circa la tartaruga? ci sn varie dimensioni di tartarughe crescono o rimangono sempre piccole? rispondeteeeemi a tutte qst domande e datemi anche magari qualche consiglio !!!! grazie !!!

ps. volevo comprarmi un pesce ma a me piacciono di più le tararughe che ne dite??? rispondeeteemi grazie 1000!!!!!!

Ovviamente rispondete chi già ne possiede una e per ki ne ha già acquistata una!grazie ancora!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi andare in un negozio di animali; li le troverai sicuramente....non quelle dalla orecchie rosse (che non si possono vendere), ma quelle dalle orecchie gialle. Esistono vari tipi di mangime: gamberetti in scatola (principale pasto) o scaglie di carne di pesce (o qualcosa simile). Per le dimensioni: se la metti in acquario divnta gigante...la mia in un anno si è quintuplicata di dimensioni!!! cmq...sono molto belli come animali, ma hanno bisogno di molta cura...prezzo varia da città in città...non hanno bisogno di vitamine e cose varie e amano molto la luce....buon acquisto ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

@Illidan: come mai ti è rimasta piccola?? la mia ha 8 anni ed è lunga 32cm,quando l'ho comprata sarà stata lunga + o - 6cm....

• 1 decennio fa

ma lo sai che le tartarughe respirano anke con il sedrere????

baci

• 1 decennio fa

ciao io ho comprato 4-5 anni fa 2 tartarughe d'acqua che sono tipo queste http://www.flickr.com/photos/apesara/432199121/ da un normale negozio d'animali, gli dò da mangiare gamberetti in scatola ( che trovi sempre nel negozio ) una volta al giorno. Le dimensioni di queste tartarughe sono rimaste piu o meno sempre le stesse ( sono cresciute di qualche cm. e sono sempre intorno ai 10 cm) , mi hanno detto che il sole non le danneggia e che ogni tanto metterle al sole fa bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.