Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Ma le zanzare........????

Si lo so è una domanda stupida, ma un paio di giorni fà schezando ho detto ad un mio amico che le zanzare non lo mordono perchè loro "succhiano sangue,non alcool puro..."

ma adesso io mi-chiedo-e-mi-domando...

ma sarà vero??? Secondo voi è possibile che le zanzare non mordono chi ha un tasso alcoolico troppo alto ??? ahahah...

visto, vi avevo avvertiti!!! E' una domanda stupida... vediamo se c'è qualcuno che riesce a renderla seria!!! Non sapevo nemmeno dove inserirla per quanto è stupida!! ahah

Aggiornamento:

E perchè cavolo mi stanno massacrando???? E poi... perchè mordono sempre i piedi?????

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    A pungere sono solo le zanzare femmina che hanno

    necessità di portare a maturazione le uova per mezzo

    del plasma. Il motivo per cui le zanzare pungono alcune

    persone e non altre dipende NON dalla tipologia

    del sangue, ma dall’ odore del corpo, dalla trasudazione

    e dalle sostanze chimiche che vengono emesse.

    Questo viene percepito anche a distanza dalle zanzare;

    così come la tipologia e la qualità del sangue, cioè

    se è malato oppure no, il grado di temperatura del

    sangue e il grado di umidità della pelle. Le zanzare

    pungono più gli uomini delle donne e prediligono

    il profumo e i fumatori.

    Un team inglese sta lavorando per produrre dei repellenti naturali contro gli insetti, partendo dall’identificazione delle sostanze prodotte dal corpo umano che sono attraenti o disgustose per gli insetti, in particolar modo per le zanzare. Con il caldo sono arrivate, infatti, anche le prime punture e i primi pruriti, nonché le prime invidie nei confronti di chi ha il “sangue amaro“ e non viene punto.

    Gli autori dello studio, condotto presso l’University of Aberdeen, hanno isolato le sostanze chimiche naturali che rendono alcune persone poco gradite a questi fastidiosi insetti, anche se ancora non vogliono rivelarle. Individuarle tra le centinaia di sostanze secrete dal corpo non è stato semplice.

    In un primo momento, i ricercatori, hanno effettuato delle gas cromatografie, cioè delle procedure che hanno consentito loro di separare gli odori umani nei loro diversi componenti. Contemporaneamente, grazie ad una seconda tecnica, chiamata elettroantennografia, sono riusciti a registrare le risposte delle antenne, cioè degli organi di senso, delle zanzare, e da queste risposte hanno capito quali erano le sostanze amate e quali no.

    Ora il team sta effettuando dei test di composti naturali comparandoli con i repellenti per insetti approvati dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità, che spesso sono a base di sostanze vegetali che possono creare disturbi dermatologici.

    Lo studio, ritenuto “di grande effetto” da alcuni specialisti del settore come Ron Beherens della London School of Hygiene and Tropical Medicine, è stato presentato oggi alla Royal Society Summer Science Exhibition. Nell’attesa che il lavoro sia portato a termine e che sia svelato il nome della salvifica sostanza che allontana gli insetti indesiderati, non resta che servirsi dei prodotti disponibili sul mercato, cercando di farlo nella maniera più corretta possibile.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    le domande non sono mai stupide...perché servono per arricchire la nostra mente...

    Però ecco la mia risposta e questa si che sembrerà stupida:

    Secondo me loro vanno e succhiano il sangue dove trovano...se dopo ciò che hanno succhiano non è buono, non vanno più da quella persona e avvertono le loro compagne...

    non può essere vero?

    anche le formiche mandano una loro compagna in cerca di cibo che dopo tornerà indietro per avvertire se l' avrà trovato o no...perché altrettanto non possono fare le zanzare???hihi...XDXD!!!;)

  • 1 decennio fa

    invece temo che mordano di più gli ubriachi perchè il loro corpo è surriscaldato e sudano di più, calore e sudore per le zanze malefiche sono come un messaggio irresistibile: qui sangue bello caldo a disposizione per voi!!!!

  • 3 anni fa

    Puoi liberarti facilmente dell'iperidrosi grazie a questo metodo naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?Mp2D

    L'iperidrosi può essere originata da disturbi a carico di vari organi, della tiroide, da disfunzioni ormonali, obesità, menopausa ma può avere anche cause psicologiche; nervosismo e ansia tendono ad aggravare la problematica che può diventare anche strettamente legata allo stato d’animo della persona.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    aiutoooooooo...sono piena anche io....sembra che in questa casa abbiano preso di mira solo me

  • 1 decennio fa

    ecco xk le zanzare sn impazzzite ultimamente!!!!di al tuo amico di nn bere molto..seno me le ubriaca tutte!!!

  • 1 decennio fa

    Perchè puzzano di più e vengono attirate maggiormente!!

    Contente loro.....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    succhiano di tutto XDXD

  • luna
    Lv 5
    1 decennio fa

    Nego decisamente, il mio soprannome è Cantina, ma mi ritrovo con morsi che la mia pelle sembra la superficie lunare...hahahaha...bella, però...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dipende se sono tipe tranquille, succhiano sangue, se invece sono tipe mondane e magari decidono di fare un party cerchereanno tipi con sangue alcolizzato, se no che festa è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.