L ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

bandiera della germania?

che cosa rappresenta il colore nero nella bandiera tedesca?

voglio dire...il nero non è un colore molto felice, specialmente per la sua storia forse il nero era meglio non usarlo

grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    I colori rosso e nero erano i colori delle divise dei "Lützowsche Freikorps", cioè dei gruppi di volontari che combattevano la guerra di liberazione contro Napoleone. Alcuni gruppi nazional-democratici di studenti scelsero quindi nero-rosso-oro come colori della loro bandiera credendo - erroneamente - che proprio questi fossero i colori del tramontato impero.

  • 1 decennio fa

    Il nero della bandiera tedesca (nero, rosso e oro) non ha nessun significato in sè. sono i tre colori che sono ripresi dalle uniformi dei "Lützowsches Freikorps", composti principalmente da studenti universitari, che si formarono verso la fine della lotta contro l'occupazione Napoleonica di gran parte della Germania

  • Paul
    Lv 4
    1 decennio fa

    Esistono due teorie sulle origini esatte dei colori della bandiera tedesca: la prima sostiene che risalgono alle uniformi dei "Lützowsches Freikorps", composti principalmente da studenti universitari, che si formarono verso la fine della lotta contro l'occupazione Napoleonica di gran parte della Germania, un'altra sostiene che derivino da colori simili presenti sullo stemma del Sacro Romano Impero. La prima sembra essere più accreditata attualmente ma può essere che la seconda fornisca la vera origine con un retroterra storico più ampio. In entrambi i casi, questi colori divennero ben presto visti come i colori nazionali durante il periodo della Confederazione Tedesca nella prima metà del XIX secolo.

    Spero di esserti stato utile.

  • 1 decennio fa

    ma sono cmq i loro colori storici rappresentano la germania

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    La bandiera tedesca dapprima era bianca rossa e gialla..poi per il razzismo e hitler si è cambiata la bandiera per un l'anti nazismo..colorandola di nero

  • 1 decennio fa

    non ne ho idea..........forse sono tutti criminali in Germania

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.