promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

crema depilatoria?

ma la crema depilatoria quella che toglie i peli con la spugnetta, fa male alla pelle?? la mia estetista mi ha detto che non è molto consigliabile..

Aggiornamento:

io purtroppo ho la pelle delicata, il silk-epil va bene lo stesso??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la crema depilatoria è un modo pratico e veloce per diventare subito liscissima..

sarebbe davvero un buono metodo se non fosse che cmq si presenta come una crema abbastanza aggressiva per la pelle,soprattutto per le più sensibili. Infatti per esperienza personale,ti dirò che l'uso frequente di queste creme mi ha provocato delle brutte reazioni alla pelle....

ricordati che in questi prodotti è presente l'acido tioglicolico che è abbastanza nocivo,e la sua funzione è proprio quella di attaccare la cheratina del pelo per poi farlo cadere.

Per quanto riguarda la ricrescita,direi che è un po' come il rasoio,quindi se la usi ,aspettati una ricrescita fastidiosa e veloce.

Come mi sembra d'aver capito,tu fai la ceretta...beh,ascolta un consiglio..continua continua a farla.. anche se ahimè,anche la ceretta ha i suoi aspetti negativi( esempio: aspettare la ricrescita!! grrr) ... ma ascoltami,non iniziare con la crema!!

Felice d'esserti stata d'aiuto.

Ciao!!=)

------

ti rispondo alla domanda:

il silk epil in confronto alla crema è da preferire.. se sei abituata alla ceretta allora il problema dolore non si dovrebbe presentare.. .anche perchè avrai sicuramente una ricrescita abbastanza soft (che aggettivo..eh !)

poi per quanto riguarda,fattore ricrescita e tempo è buono come la ceretta, anzi .. con il silk-epil puoi persino togliere i peli + corti (ne è uscito uno nuovo della braun,che toglie proprio i cortisssimi!!)...

però..

sì perchè c'è sempre un però, e te lo dico anche per esperienza personale.. il silk-epil è un po' antipatico, favorisce la comparsa dei peli incarniti .. e se hai la pelle delicata,come per l'appunto hai detto,puoi andare in contro a dermatiti,irritazioni,infiammazioni..insomma brufoletti antipaticisssimi!

ma ma ma c'è un rimedio anche per questo,basta solo esser accorti.. ossia, usare il guanto di crine sotto la doccia,disinfettare la zona prima della depilazione, mettere subito dopo della crema idratante ..eccc...insomma,curare un po' la povera pelle maltrattata!=(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io avendo la pelle molto sensibile non posso usarla.. ti dico la mia esperienza.. un giorno mi sn messa la crema sulle braccia e l'ho lasciata 5 minuti rispettando il tempo di posa.. ma qndo l'ho tolta mi bruciava la pelle tantissimo.. e ho dovuto fasciare con una garza il polso perchè mi bruciava troppo.. ovviamente nn per tutti vale la stessa cosa.. ma pittosto fai la ceretta.. più la fai e meno hai bisogno di farla!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

MA...magari utilizza il rasoio.Anke io so ke non sono molto indicate perkè sono tossike....èì'9-8

• 1 decennio fa

la tua estetista ha ragione...

con la crema i peli ti ricrecono dopo 1 gg e poi non è k sia così sana...

ti consiglio il silk-pill (non so come si scrive) k costa anke poco e ha l'efficacia della ceretta col dolore della crema, quindi 0% di dolore...

baciuz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende...se prendi una buona crema nn ti fa male alla pelle...la tua estetista probabilmente te l ha detto xk le conviene di più se vai da lei a fare la ceretta... l unica cosa è ke con la crema ti crescono già il gg dopo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.