Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ragazze:ragazze cosa succede di preciso quando si pedala x mettere in moto un motorino a pedali come il si??

xke' i motorini a pedali come il si e il ciao si mettono in moto pedalando?? cosa avviene pedalando?? ragazze voi lo sapete??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Spero di non dire boiate ma dovrebbe essere un'alternativa al motorino di avviamento (ad esempio negli scooter quando non funziona lo starter, usi il pedale)... Quando pedali dovrebbe cominciare a girare l'albero motore e dare il via al primo ciclo del motore che poi si accende e procede da solo... E' la stessa tecnica della ripartenza all'americana...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se sei incasinata con l'e-mail, chiamami al 3346633511.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Attenzione , chè la catena cinematica non è semplicissima: I pedali, come già è stato detto, hanno una normalissima corona dentata come le bici. Questa corona, posta a destra del motorino, ingrana in una catena da bici che trasmette il moto ad un pignone. Questo pignone fà semplicemente girare la ruota posteriore , a scopo propulsivo, e ciò avviene svincolando la trasmissione lato cinghia mediante una levetta che sporge sotto il carter sinistro. Se però non si svincola tale trasmissione succede che, girando abbastanza velocemente, la frizione automatica centrifuga innesta, anche se non del tutto e, tirando la manettina della mezza compressione, l'attrito della frizione è sufficiente a lanciare l'albero motore... a tal punto, lasciando la mezza compressione ... BRRPPPPP... il motorino si avvia!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    in pratica, a differenza dei motori ad avviamento elettrico, i motori come il si hanno una corona simile a quella delle biciclette tradizionali....

    in sostanza quando pedali fai girare l'albero motore e dopo il tempo necessario alla prima accensione della candela il motore procede solo.....

    quando ormai il motore è a regime, dato ke la velocità dell'albero motore è sempre maggiore di kuella dei pedali, il moto nn viene più trasmesso a quest'ultimi...

    in pratica è come se tu procedessi in discesa con la bicicletta....i pedali stanno fermi xk la velocità della ruota posteriore è maggiore di quella della corona con i pedali....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.