Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Colazione ?????

allora ragazzi è da molto che sento tanta roba sulle colazioni che deve fare il ciclista c'è chi mi dice una cosa chi un'altra....qualcuno esperto che va in bici mi potrebbe consigliare una colazione buona per andare in bici al mattino presto ???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

SBAGLITISSIME TUTTE LE ALTRE RISPORTE!!!!!!!!!!

non ti servono energie a lenta combustione entrerebbero in circolo dopo alcune ore e tu saresti già a metà allenamento o addirittura l'avresti già finito. (es:gli zuccheri contenuti nella cioccolata entrano in circolo dopo 2 o 3 ore dall'assunzione è troppo tardi)

non usare alimenti pesanti da digerire ti appesantiresti lo stomaco per niente e non ti servono carboidrati perchè non li bruci con il tipo di sforzo che fai..

devi avere un energia che entri subito in circolo in modo tu possa utilizzarla subito!

composta da zuccheri con immediata combustione, utilizza marmellata che è ricca di zuccheri e in 30min è già in circolo..

non aver paura di esagerare d'estate bruciamo molti zuccheri..

portati via sempre nelle giornate calde una borraccia di tè avrai bisogno di zhccheri anche durante l'allenamento e cmq anche della marmellata..

bevi molto prima dopo e durante l'allenamento e se puoi comperati dei sali minerali ne espelli molti sudando e hai bisogno di reintegrarli..

pratico dall'età di 6 anni questo sport ora sono al secondo anno dilettantistico ciò vuol dire da 14 anni che lo pratico..

buona fortuna e non arrenderiti mai

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti posso dare un consiglio da dietista... parti dal presupposto che hai bisogno di molta energia quindi è bene che la mattina soprattutto consumi carboidrati complessi (pane, craker, fette biscottate) qst rilasciano energia durante le 24 H... poi se accompagni il tutto cn un buon bicchiere di latte e cereali è ancora meglio..

• 1 decennio fa

CREDO CHE AVRESTI BISOGNO DI LATTE E CEREALI CHE SONO ZUCCHERI A LENTA COMBUSTIONE E CHE TI DFANNO ENERGIA A LUNGO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.