Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Si vive meglio evitando le polemiche e i contrasti?

Ho lasciato Roma e sono a Golfo Aranci, altra aria altro ambiente. Nessun motivo di disputa, disperso il contrasto metropolitano, tutto è sereno, piccolo paese, vita umana, mare aria macchia mediterranea isole graniti fondali nuoto giardini verde. Un'isola di destra, Capalbio è di sinistra. Immediato benessere fisico, sonni prolungati e senza incubi. PC portatile, vengo su Ans, continuo a rispondere ma da qui è un altro paio di mutande. La serenità e il rilassarsi permette di rispondere, sempre con toni apodittici, ma ai quali non do troppo peso. Dire a Maral che opporsi alla tecnologia è come desiderare ancora l'uomo schiavo, e se non lo capisce spiegatelo voi, fatto da qui mi appare una sine cura quasi che ritrovassi la mia semplicità grazie a quella della esaltante protostorica isola nuragica. Allora fa bene vivere sine doxa come dicono gli psicologi, oppure avere e esprimere opinioni ma nella assoluta rilassatezza che consente di rimanere super partes?

Ciao belli, vi aspetto qui

Aggiornamento:

Belle risposte, vi scrivo domani. I 500MB della promozione sono scaduti in 2 giorni, che fregatura. Ciao cari!

F.

Aggiornamento 2:

Nuni, diplomatici si nasce e si diventa ambasciatori: io non lo nacqui! Infatti non esito a dire che le labbra del tuo avatar attizzano da matti!

Aggiornamento 3:

Cesar, se mi consideri iroso e demoniaco temo che tu non abbia capito un cazz dell'uomo! La ragione si deve far sentire non con mezze frasi o con il lassamo perde. Occorre dire in chiaro come stanno i fatti, altrimenti l'infinita ignoranza genomica continuerà a far danno e non solo a chi la possiede. Informati presso Giove, gli dei nei buchi neri non hanno la verità assoluta? Sul lungomare di Golfo c'è lo scafo in disarmo di Mascalzone latino, lo ho accarezzato tutto e la Pit Reia voleva salire a bordo! Abbiamo toccato la Coppa America, tu che tocchi nell'isola napoleonica? Il genoma fracido di Maral?

Aggiornamento 4:

Caro Maral, vieni davvero a trovarmi, ho una stanza per gli amici,forse viene York, due letti a castello, lei sopra tu sotto, naturale posizione gerarchica. Ma aggiungo nella quiete notturna della fresca terrazza di Golfo, che sarebbe il caso tu uscissi dalla subadolescenza e capissi qualcosa della vita. Hai passato il mezzo secolo, vuoi morire senza sapere? Gli adolescenti delle medie sanno benissimo che il lavoro, prima della tecnologia era compito del fuoco (energia) degli animali e degli schiavi. Il lavoro in fisica è il prodotto della forza per lo spostamento, lo sanno anche una piccola parte dei gesuiti e pochi filosofi, gente generalmente addetta a incombenze inutili quali il trascendente la metafisica e l'opinionismo scambiato per valore della mente. Ti spiego con esempi: un messaggio di Adriano dal Kuwait giungeva a Roma dopo un mese, portato da centinaia di schiavi a cavallo cambiato ogni 50 Km. Ora arriverebbe in un millisecondo. Una nave ci ha portati a Golfo in 4 ore...

Aggiornamento 5:

...eravamo 2000 pax e 1000 autovetture. Immagina prima della tecnologia quante remiere mosse dagli schiavi e in quanto tempo sarebbero riuscite a fare altrettanto! Scusate amici informati questi banali esempi, sono certo che tutti sappiate come la tecnologia ci rende più liberi e non schiavi come insiste a dire il bravuomo Maral, ma il meschino vanta una negazione della realtà che deve preoccupare tutti. Esistono, incredibilmente, utenti che riescono a apprezzarlo, con grave nocumento del proprio intelletto, per non usare parole grosse. Lo hanno compreso anche gli sventurati datori di lavoro, ma sembra gli abbiano affidato mansioni secondarie per evitare guai in azienda, vero Mario? Ma non perderti d'animo, sembra che la prevalenza del cretino sia un fatto diffuso e da sopportare. Non capire male, tu non sei "il cretino" sei solo uno che ha il diritto di farsi riconoscere, non fingi, dici quel che il tuo genoma ti impone di dire, null'altro. E questa è la vera schiavitù.

Aggiornamento 6:

Panter, sembra tu non abbia capito, sono un giusto non un umano. Ricordi Dante, il venduto? Lasciarti una domanda in porto? contravvenzione assicurata; la pongo qui: sei un giusto o un umano? Ancora non ti capisco bene, ti avevo dato del Mouse più che del Panter, ti fai riconoscere come fa Maral di continuo? Aranzos=granchi? possibile, di aranci non se ne vedono, di granchi son pieni gli scogli. Bella da non credere st'isola, da prendere con le molle gli isolani.

Aggiornamento 7:

York, ma come fai a essere così saggia? sei lo schiaffo alla prevalenza del cretino! Sereno sono, ma lo sarò di più quando ti verrò a prendere al porto, i forti aumentano la forza.

Giorgio, ma hai visto il baciamano di Silvio a Giuseppe? roba vergognosa ma machiavellica, infatti subito dopo lo ha messo in ginocchio, Alemanno idem, gente che deve usare la chiesa per avere voti, ci ha provato anche Walter, ma poi la ragion di stato prevale. Nessun politico anche cattolico, se non settario come la Binetti che sta con i tuoi sinistrorsi, riconosce alcun valore alle follie bibliche, ma deve fare i conti con la fragilità intellettuale dei creduli. A proposito, la nostra amica Clode riusciamo a farla uscire dal guado del Mar Rosso? o è un caso disperato? Mi leggi più tranquillo o sono il solito Mascalzone latino che ora è parcheggiato sul mio lungomare? Sono le tre am, venuto un bel freschetto, pupa Reia, cane feroce, è sdraiata avanti a me sul divano in terrazza, ora è partita furibonda..

Aggiornamento 8:

...ha avvertito una presenza sospetta in giardino: un Rom, un sardo scannapecore, Maral, il vescovo di Olbia, o semplicemente un gatto? Anche ierinotte è saltata giù dal letto per lo stesso motivo! Due Pit in casa tolgono il criminale di torno, un consiglio per tutti? togliete i Pit dai canili, troverete amore e sicurezza, buon per voi buon per loro. Sarete giusti, non umani.

Ciao cari!

Aggiornamento 9:

Ho capito, Maral è contro la motorizzazione e l'urbanesimo, non sopporta le code. Ma questo non c'entra con la tecnologia, potrebbe andare in biga a lavorare, impiegherebbe meno tempo?

Cinzia, mi hai dato una risposta che nn compare! Me la rimandi?

Oggi una astrologa ha detto in Rai che i Leoni potevano essere non coerenti, darsi un giorno di pausa. Sciocchezze, la ragazza non sa cosa sia il genoma del Leone. Ora sparo una domanda da far tremare le vene a dittatori teologici e comunisti, la stessa setta. Golfo ha un aspetto natalizio, pochi in giro. A chi dobbiamo sta crisi Cinzietta di destra?

York ha sistemato Maral, l'intelligenza femminile, quando esiste, è insuperabile.

Aggiornamento 10:

Bert, Clode è come dici tu, ma pensa quel povero marito, la deve seguire a messa ogni mattina e recitare il rosario con lei, poi l'amore per lui viene dopo quello per il suo fantascientifico dio! Al tuo posto eviterei eccessiva ammirazione.

Ciao cari!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Manaccia, a Roma c'hai lasciato pure la tua Magnum, la me medesima sottoscritta York (ciao Panter e ciao Maral) che peraltro non è sine doxa ma esprime cmq sempre opinioni in assoluta rilassatezza. Sarà il genoma... certo nella macchia con o senza mutande (nuove) è tutta un'altra faccenda.

Essere sereni è sempre piacevole e tutti aspiriamo a esserlo, il contorno sicuramente aiuta molto, la giusta compagnia, il mare turchese di Golfo, i paesaggi selvaggi, i profumi della natura, il sole, il grufolare dei cinghiali che scendono verso l'abitato in cerca di cibo, tutto ciò fa vedere le cose da un'altra prospettiva.

Ma che ci sto a fare ancora qui? Dai, licenziate l'amica e poi la figlia il primo traghetto è mio!

Baci nuragici!

Maral io ne impiego 40 o poco più per fare 35 km da casa mia fuori Roma a Casalpalocco dove lavoro e nel tragitto passo (ovviamente in auto per fortuna) per campagne bellissime, boschi, costeggio il mare e attraverso la pineta di Castelporziano, su quasi tutto il tragitto mi tengono compagnia le cicale col loro frinire e al ritorno mi fermo in un borghetto dell'antica Lavinium e compro una mozzarella di bufala che è la fine del mondo. Ma vieni a Roma, vedrai che ti riappacifichi anche con la tecnologia e ti passa l'acidità di stomaco. Oppure cambia casa e trasferisciti a vivere vicino al posto di lavoro. O usa i mezzi che così inquini meno!!!! Boh, insomma fa' un po' come te pare! ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Hai capito! ....con i piedi a mollo e con la magnum lasciata a Roma!

Sembri quasi un umano!

Divertiti, tu che puoi. Ad agosto passerò anche io per Golfo Aranci; lascia una domanda sul muretto vicino al traghetto.

A proposito, lo sai che sembra che gli aranci sono i granchi e che le arancie, sembra, non c'entrino niente?

ciaao e stammi bene (un saluto anche a York!)

• 1 decennio fa

Fausto, quasi quasi invece di andare tra i Boscimani vengo lì da te a tenerti compagnia. Dispero di farti comprendere la schiavitù della tecnologia (sei un caso disperato, che vuoi farci, colpa del tuo genoma, non tua!), ma tutto sommato il viaggio è meno lungo, costa meno e con te il divertimento è sempre assicurato! E' bello sapere che il nuovo paio di mutande ti rilassa la mente!

Fausto, quando attraverso Milano in macchina nelle ore di punta e mi ci vuole un'ora abbondante per fare 6-7 chilometri volentieri tornerei ai tempi di Adriano... dev'essere nel corso di questi attraversamenti che ho maturato il mio odio per la tecnologia, più che dal genoma. Quando poi vedo il tizio davanti a me che non si schioda perché ha l'orecchio attaccato al cellulare ultimo modello con tanto di mille funzioni incorporate mi cresce l'acidità di stomaco, che vuoi farci e se dopo leggo pure il tuo catechismo tecnologico rischio la sincope e mi incattivisco... A ognuno la possibilità di realizzarsi come meglio crede e di essere ciò che è, non c'è realizzazione migliore che diventare se stessi. Goditi la vacanza davanti al mare che può apparire ancora un po' selvaggio prima di tornare alla quotidiana giungla d'asfalto.

Ciao, il tuo sospetto è veritiero, lo spirito del grande Maral ti tiene d'occhio!

• Anonimo
    1 decennio fa

ehi fausto guarda il tuo amico alemanno che belle compagnie si è scelto!

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Abusi-sui-bimb...

giusto per evitar polemiche!

*****fausto perchè vuoi cambiare clode? va benissino così, giovane, bella, sexy, roba da sposare e farci dei figli!!!!

buon bagno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anche io sono lontana dai miei amici...ed e' davvero una pacchia apparte 4 o 5 non mi manca nessuno!!! Nessuno mi da problemi...aaah fantastico!!!! W New York!

• 1 decennio fa

In questo momento, anch'io ho lasciato Roma e mi trovo non lontano da te, nell'isola gemella, la Corsica. Se guardi in su, volgi il guardo a Bonifacio e a sinistra giri, ...sono lì e vedo l'isola di Cavalli.

Però al contrario di te, della serenità del posto non risento, o perlomeno non vendo pace se mi viene fornito odio, come non vendo odio se mi viene fornita pace.

Prima di iniziare su Answer, .....ho girovagato tra varie domande e personaggi.... ho letto le aspre battaglie tue, di Maral, di Panter, di Clode, di Wendy, dell'equilibrato Bertrand etc.

Penso che in quelle occasioni..... non ci sarebbe state ne la pace della Sardegna ne della Corsica a contenere le risposte irose.

Dipende da come ci si pone, ma ..... da come ci si porrà non sapere si pote. Vorrei vedere se Maral, Panter o altri..... ti dicessero che finalmente il genoma non c'entra un tubo con questo tuo celestiale comportamento o quello demoniaco di quando eri in Roma!!!!

Non prenderla come provocazione, ... mi raccomando che oltretutto, per me non è ora..... d'impugnare il gladio.

ave et serenitas, et raccomandazione a rimaner tale.

• 1 decennio fa

Hai sicuramente ragione, il clima disteso e vacanziero ti porta ad avere più tempo per scrivere e pensare in maniera più pacata e ragionata.

Non per nulla i grandi filosofi greci non pensavano ad altro che ai loro studi, delegando tutto quello che sono i lavori quotidiani a moglie e schiavi.... eh sì.... era proprio un bel vivere!

Purtroppo non posso sperimentare questa pace perchè non ho la possibilità di andare in vacanza (cosa che mi rende, in effetti, stressata e nervosa) però qualcuno calmo e pacato qui su answer ci vuole perchè spesso i toni vanno oltre le righe e non è male avere un'opinione serena!

Sì, se si evitano i contrasti e le polemiche si vive senz'altro più tranquilli (te lo dice una che di solito ascolta le opinioni degli altri e risponde senza alzare troppo la voce); il problema è che a volte i contrasti e le polemiche ti vengono a cercare e spesso non c'è via di fuga...............

• 1 decennio fa

DI QUEL CHE VUOI

QUANDO VUOI,

MA NON COME VUOI!!!!

si chiama Diplomatia!!! potrai conquistare il mondo.. (metafora)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.