Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

mi mangio le unghie, aiutoooo!!!?

ciao a tutti, da piccola ho cominciato a mangiarmi le unghie e da allora nn ho più smesso....ho provato di tutto:smalto amaro, cerotti e altro,ma nn riesco a smettere!! come posso fare??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

anche io per anni ho avuto il tuo stesso problema...sono riuscita a farmele crescere solo a 20 anni, pochi mesi fa, e ora le ho lunghe e carine!

Ti posso dire solo che non servono a niente tutti quei rimedi tipo smalto amaro, ci vuole solo tanta forza di volontà.

Io per riuscire a farle crescere ho fatto una ricostruzione unghie, l'ho tenuta per 2 mesi, facendo i ritocchi ogni 15 giorni, e alla fine sotto avevo le unghie...da li non le ho più toccate e ho iniziato a curarle....

Il problema della ricostruzione, a parte il costo abbastanza alto, è che dopo che la togli le unghie sono molto deboli e fragili e se non vuoi che si spezzino devi curarle bene, mettere molto smalto rinforzante e prendere le pastiglie della Bioscalin che le rinforzano dall'organismo.(servono per rinforzare unghie e capelli)

Dopo però non ti pentirai dei soldi spesi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mmmm è difficile anche io me le magiavo poi pero facendomi piu grande vedevo ragazze che avevano delle unghie bellissime e allora ho incominciato a nn mangiarmele piu ... ora xo mi mangio le pellicne ai lati

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda siamo in 2..ho provato ank kn la ricostruzione..ma nnt..!! mia sorella c'è riuscita..e fidati k aveva le unghie peggio delle mia..è tutta una questione d testa..devi cercare d fare tt da sola..ank xk è un vizio..o una dipenenza definiscila km vuoi..! tipo le sigarette..kn la differenza k qll fanno male e il mangiare le unghie invece è una ks estetica..basta solo un po d buona volonta..qll k manca a me..XD

• 1 decennio fa

è una questione di testa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao avevo il tuo stesso problema e se ora vedessi le mie unghie :-) Avevo provato di tutto poi ho ho scoperto che se metto uno smalto forte tipo viola blu(lo sio che effetto sulle unghie mangiate fa schifo xò funziona)marrone nero mi fa effetto semaforo;appena le metto in boccala mia mente si blocca!Considerache lo smalto colorato le rinforza rendendole più dure!Vedrai i primi risulatai in 2 settimane e poi ti verrà la pena a mangiarle Ciao in boccaal lupo e fammi sapere

• 1 decennio fa

beh, dai... non è un gran problema! è una questione di stress! anch'io mi sono sempre magiukkiata le unghie! non mi sembra terribile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.