come si chiamano le tavole elettroniche con le quali si disegna al pc?
l'immagine la si disegna sulla tavola e nel mentre si ricrea nel monitor del pc...se mi sapete dare anche un prezzo indicativo...dalle più scarse alle piu costose...
1 risposta
- 1 decennio faMigliore risposta
Si chiamano "tavolette grafiche", ne ho avute un paio ed entrambe di marche diverse, se vuoi un consiglio evita la marca "Trust", sono economiche ma in quanto a qualità lasciano a desiderare... la marca migliore è invece la "Wacom".
Puoi trovarle di diverse dimensioni e ci sono vari set dove la tavoletta con le sue opzioni cambia a seconda di quello che vuoi farci. La più piccola ed economica si aggira attorno ai 50€ ma puoi trovarne anche sui 60€, 80€ fino ai 100€ ed oltre, per quelle più grandi! E non farti ingannare dal fatto che alcune possono sembrare troppo piccole, la superficie della tavoletta prende perfettamente l'intera area dello schermo su cui lavori, la mia è piccola e ci lavoro benissimo, senza occupare troppo spazio.
Ti lascio un link dove poter dare un'occhiata a diversi tipi di tavolette con i loro prezzi! Spero di esserti stata utile! ;)