Alessandro R ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Centri per la cura delle malattie dell'OCCHIO????

Salve a tutti. Vi scrivo per una cosa che mi sta molto a cuore: mia nonna soffre di "MACULOPATIA", una malattia piuttosto grave che può portare alla cecità; volevo chiedervi se qualcuno era a conoscenza di quali fossero i centri più avanzati in Italia e all'estero per la cura di questa malattia ed in generale per la cura delle malattia che colpiscono l'occhio. Grazie per l'attenzione.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Carissimo Alessandro.

    Io abito a Torino, è ho saputo che presso l'OspedaleAgnelli di Pinerolo. Stanno curando questa malattia con un nuovo ritrovato americano (PEGABTANIB).

    Pare che abbia un buon successo.

    Vedi te, se è comodo questo Ospedale.

    Questo dipende da dove abiti.

    Comunque di faccio tanti auguri per la tua nonna, che possa

    risolvere questo problema, o quanto medo fermarne l'avanzata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io per un'altra malattia dell'occhio sono in cura a siena ... mi hanno salvato la vista ... sono davvero bravissimi ....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    clinica oculistica di Careggi a Firenze. ottimi medici per ogni tipo di malattie.

    Fonte/i: ci studio
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Mia sorella ha avuto lo stesso problema di tua nonna ti farò sapere meglio dove l'hanno operata ora non ricordo bene il posto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    www.amdonlus.it

    E' l'associazione maculopatie degenerative. Consiglia a tua nonna di iscriversi subito e di prenotare al più presto una visita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.