mari ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Pasta fredda, o piatti veloci da portare in piscina?

mi aiutate per piatti freddi e possibilmente veloci da preparare per mia figlia che fa la bagnina in piscina?

Ho esaurito le idee, considerate anche non troppo calorici, grazie a tutti da subito.

Aggiornamento:

ovviamente l'insalata di riso l'hocucinata in tutti i modi , ma per la pasta fredda non ho ricette, grazie

Aggiornamento 2:

ragazzi siete molto carini ma le insalate in piscina "cuociono" per via del condimento.

8 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

insalata greca

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di feta (formaggio tradizionale greco fatto con latte di pecora e latte di capra)

200 gr di insalata iceberg

3 pomodori

2 cetrioli

1 cipolla rossa

50 gr di olive nere

origano, basilico

olio extravergine d’oliva, sale

Lavate, asciugate e tagliate l’insalata, mondate la cipolla e tagliatela a rondelle sottili, lavate i pomodori e tagliateli a fettine sottili, mondate i cetrioli e tagliateli a rondelle ( io ho usato dei cetrioli sott’aceto perchè mi mancavano i cetrioli freschi).

Prendete il formaggio Feta e tagliatelo a listarelle.

Preparate l’insalata greca nei piatti da portata in questo modo…

Disponete in ogni piatto una base di insalata iceber.

Adagiate ora sul letto di insalata iceberg le fettine di pomodoro, cipolla e cetriolo.

Disponete ora le fettine di feta e le olive nere

Condite l’insalata greca con un filo d’olio e salate

Spolverizzare l’insalata greca con l’origano, guarnire con dei ciuffetti di basilico e servite.

insalata di pasta

Ingredienti:

350 gr di penne,

150 gr di speck,

1 fascetto di rucola,

100 gr di grana in scaglie,

sale, olio e pepe q.b.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e passarla subitro sotto l’acqua fredda. Poggiare la pasta in una terrina.

Aggiungere la rucola pulita e lavata, aggiungere l’olio e il pepe e mescolare.

Aggiungere ora lo speck a straccetti e le scaglie di grana, mescolare il tutto e mettere in frigo per un’ora con una pellicola trasparente sulla superficie.

Servire con una spolverata di pepe e a chi piace uno spruzzo di limone.

insalata di gamberetti

700 gr di gamberi sgusciati

100 ml di panna fresca

100 ml di maionese

125g di insalata mista

sale

pepe nero

Lessare per 5 minuti in acqua bollente e salata i gamberi. Scolateli e lasciateli raffreddare. Lavorare la panna con uno sbattitore o con il mix fino a farla diventare una crema densa unite la maionese il sale e il pepe.

Disponete l'insalata nei piatti unite i gamberi e aggiungete la salsa.

insalata nizzarda

700 gr di gamberi sgusciati

100 ml di panna fresca

100 ml di maionese

125g di insalata mista

sale

pepe nero

Lessare per 5 minuti in acqua bollente e salata i gamberi. Scolateli e lasciateli raffreddare. Lavorare la panna con uno sbattitore o con il mix fino a farla diventare una crema densa unite la maionese il sale e il pepe.

Disponete l'insalata nei piatti unite i gamberi e aggiungete la salsa.

• 1 decennio fa

pasta fredda con tonno pomodorini zucchine e mais..o solo tonno e mais.. :D o con qualche formaggio!:D

ti consiglio di farle qualche tortino..tipo questa semplice quiche :

compri la pasta sfoglia..o la brisèè..ungi una teglia..la stendi..metti sopra la pasta uno strato di stracchino..e sopra delle zucchine tagliate a rondelle(crude tanto si cuociono nel forno!) e se vuoi anche del prosciutto a dadini..io spesso non lo metto:D..poi sbatti due uova..con sale e pepe..e metti sopra!inforno per 25 min a 180..ed è pronto!è buonissimo sia tiepido..sia freddo!quindi è adatto da portarsi in giro!:D

poi prepararlo anche con altre verdure..tipo piselli..asparagi..puoi cambiare formaggio..tipo ricotta..scamorza..vai un po' di fantasia!:D

baciiiii

• giorgi
    Lv 4
    1 decennio fa

insalata di riso

riso al pomodoro

rotolo di tonno e patate

[ricetta:schiaccia le patate come se volessi fare il purè,poi le aggiungi al tonno e le amalgsami in modo da fare una poltriglia.]

pasta al forno

gattò di patate

parmigiana

panino

tortina rustica

• 1 decennio fa

- insalata di riso

- pasta fredda (stesso procedimanto del riso ma ci aggiungi solo pomodorini a cubetti, tonno, mozzarella a cubetti,qualche fogliolina di basilico, olive e capperi)

- carbaccio di manzo con 1 filo d'olio, sale, pepe e scaglie di grana

- caprese

- uova sode

- i classici panini: cotto+fontina+maionese, crudo+fontina+lattuga, crudo e gamberetti in salsa rosa e lattuga, pomodoro+mozzarella+maionese, etc...

- torta salata: cotto+provola+zucchine, pancetta+patate lesse+fontina, verdure miste, etc...

- pomodori cigliegino svuotati e riempiti con un trito di aglio, prezzemolo olive ed olio

- pomodori a fette con sopra decorazioni fatte con maionese, patà di olive, capperi e olive

- prosciutto e melone

- insalata di polpo e patate

- rosbeef con olio sale pepe e limone

- insalatona (insalata riccia, songino, radicchio, carote a julienne, pomodorini, mais, fagioli, soia, etc...

- macedonia di frutta mista

- fragole condite con zucchero ed 1 goccio di vino (va benissimo sia il vino rosso che uno spumantino)

Spero di averti dato qualche idea!!!!

Ciaooo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

- classica insalata di riso

- pasta con pomodorini, olio di oliva e mozzarella

- verdure varie (cornetti, insalata)

• Anonimo
    1 decennio fa

bresaola con grana e rucola

insalata tonno pomodori e mais

insalata di pollo con mais lattuga carote

insalata con surimi gamberetti mais carote e lattuga

caprese

pasta fredda con mais olive verdi mozzarella pomodori

pomodori ripieni con couscous con verdure

verdure grigliate

• 1 decennio fa

io conosco la pasta fredda ma se vai proprio veloce fai dei panini con salame prosciutto cose varie

Fonte/i: salame spagnolo buonissimissimissimissimo
  • 1 decennio fa

insalata di riso

caprese

panino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.