Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Chi mi da una mano per.....?

stilare un elenco di oggetti che mi serviranno per la mia bimba e per me ? (scalda biberon... bilancia.... ) etc.. siccome sono in fase di acquisti (la piccola Giulia Rosa nascerà per fine agosto) in questo periodo... ma ho paura di dimenticarmi qualcosa!!!

7 risposte

Classificazione
  • Aria
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora per l'ospedale io ho portato queste cose :

    Per me:

    -2 camicie da notte aperte fino alla vita

    -1 camicia da notte completamente aperta

    -2 reggiseni allattamento

    -4 mutandine cotone

    -Una conf. mutande usa e getta

    -calzini bianchi

    -un paio ciabatte

    -vestaglia

    -asciugamani

    Beauty e sacco mio :

    -alcuni assorbenti nel caso in cui dovessi avere delle perdite durante il travaglio

    coppette assorbilatte

    pannoloni post partum

    trucchi ,specchio ,spazzola, elastici

    tutto x l'igiene personale

    rotolone carta

    rotoli carta igienica

    copriwater

    posate

    fazzolettini, salviettine umide

    strofinaccio da cucina.

    -bacinella

    -amuchina

    -contenitore plastica per lavare qualcosa del bimbo ((tipo ciuccio)

    Per il mio pupo :

    -4 cambi inseriti in buste comprendenti :body , calzini, coprifasce e ghettina,camicina, telo spugna , telo garza o cotone .

    -3 buste con lenzuolini

    -2 copertine

    _bavette

    -quadrati di cotone.

    Beauty per lui :

    -babygella bagnetto

    -pannolini

    -spazzola e pettine

    -forbicine

    -olio

    -pasta-

    -bacinella,cotone idrofilo a quadrotti(per pulirlo quando fa cacca o pipi').

    -ciuccio e portaciuccio.

    Ovviamente ho preparato una piccola borsa con l'occorrente per portare la sala parto(dal bagnoschiuma al primo vestitino e coperina) e li dentro ho messo anche un paio di mutandine e un pannolone per me .Ma ogni ospedale ha le sue regole infatti ti consiglio di collegarti al sito della prenatal troverai le liste di tutti gli ospedali d'italia.

    A casa non devono mancarti :

    Tiralatte

    Coppette assorbilatte(se allatti tu)

    Ciucci

    Biberon

    Assorbenti

    Sterilizzatore

    Corredino fino a tre mesi per dopo vedi prima cosa ricevi).

    Trio (culletta ,ovetto passeggino )

    Cassettiera

    Quadrati di cotone

    Quadrati di spugna

    Occorrente per ombellico

    Radio trasmittenti

    Bagnetto

    PIu' in la' ti servira' :

    seggiolino da tavolo

    seggiolone

    seggiolino auto

    lettino (con accessori e biancheria abbinata)

    termometro

    bilancia facoltativa

    Perche' non fai una bella lista in un negozio cosi' amici e parenti sanno cosa regalarti ??UN mondo di auguri

  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa

    Mah, io prima penserei a pannolini, body (tanti! ne sporcano in continuazione), bavaglini, un piccolo biberon per l'acqua e soprattutto "l'attrezzatura": lettino e carrozzina (o trio, così hai già l'ovetto per il trasporto in auto).

    Personalmente tutto il resto l'ho acquistato man mano, valutando ciò che realmente mi serviva. Per esempio, perché acquistare uno scalda-biberon? Se allatterai, come mi auguro e come è altamente probabile, non ti servirà. La bilancia, inoltre, io l'ho affittata (solo per qualche mese) dopo un paio di settimane che eravamo a casa, perché inizialmente avevo deciso di non utilizzarla per non farmi venire ansie in più.

    Consiglio: per quanto riguarda cremine e saponi, aspetta di ricevere tutti i campioncini in ospedale o fattene regalare nei vari negozi così poi comprerai quelli che ti avranno soddisfatto di più, dopo aver fatto direttamente "la prova" sulla piccolina. Io per esempio mi sono trovata benissimo con una linea all'amido di riso che uso ancora per mia figlia di tre anni.

    Per quanto ti riguarda, posso solo ricordarti gli slip usa e getta, le coppette assorbilatte (che personalmente non ho mai utilizzato, nonostante abbia allattato tredici mesi.. mah!) e una crema alla lanolina che trovi in farmacia e che aiuta a mantenere in buone condizioni i capezzoli, allontanando il rischio di ragadi: io l'ho conosciuta solo quando ormai mi erano venute, purtroppo, ma grazie a questa crema ho risolto abbastanza rapidamente e ho potuto proseguire l'allattamento.

    Per tutto il resto... vedrai che avrai uno stuolo di parenti e amici pronti a correre per ogni tua richiesta in fatto di acquisti!

    Baci a te e al pancione!

  • angel
    Lv 4
    1 decennio fa

    Carissima,prima di tutto complimenti per la scelta del nome.Giulia e' il mio preferito.Per la lista ti direi pannolini pannolini e ancora pannolini.Sei fortunata perche fa anvcora caldo quindi nn devi comprare tantissimo.Cmq nn farti mancare creme emolienti,talco,un termometro.Per l abbigliamento vai sul pratico e nn prendere tutto ora,aspetta che nasca cosi' vedi la taglia, il tempo ecc.Cmq nn preoccuparti.Dopo che nasce mano mano compra le cose.Rischi di prendere troppo oppure cose che nn ti serviranno mai.Poi ricorda i bimbi nn han bisogno di molto,la tetta , un posto comodo per dormire, e tanto amore,almeno all inizio,dopo son cavoli.....AUGURONI e scusa se nn e' che ti ho aiutata tanto

  • Roby..
    Lv 4
    1 decennio fa

    ciao... allora: culla, ciuccetto, biberon, scalda biberon, bilancia, pannolini, passeggino, seggiolino per la macchina, lenzuola, vestitini, ehm e quell oggetto per portare il bambino attaccato a te faccia a faccia.. (m disp nn so il nome)...=) ciauzzzzz

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Culla

    lenzuola

    cuscini

    coperte

    fasciatoio

    pannolini

    biberon

    scalda biberon

    giochi di ogni tipo

    c'è un aggeggio della Chicco, mi sembra, che serve per tenere i bimbi fermi su un fianco quando dormono, in modo che se gli capita di avere un rigurgito mentre dormono non si soffocano, ma non ho idea di come si chiami

    vestitini

    ciucci...

    Non mi viene in mente altro.

    Ah sì, i prodotti per la pulizia, la vaschetta, il girello, il box dei giochi, il passeggino, il seggiolino per la macchina...

    adesso davvero non mi viene in mente altro.

  • 1 decennio fa

    lady lascia stare la bilancia perche impazzisci solamente a star li a fare la doppia pesata. mette solo stress.

    quindi compra

    per la bimba:

    body a manica corta o a canottierina

    pannolini

    sapone di marsiglia per lavarla

    crema allo zinco in caso di sederino arrossato

    per te ... un paio di reggiseni grandi per allattamento

    le coppette per assobire le perdite di latte dal seno

  • 1 decennio fa

    io per scaramanzia ho pensato di non comprare nulla fino all'ultimo

    quando partorirò e uscirò dall'ospedale, mi ammazzerò di fatica per trovare tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.