Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Chi mi da una mano per.....?

stilare un elenco di oggetti che mi serviranno per la mia bimba e per me ? (scalda biberon... bilancia.... ) etc.. siccome sono in fase di acquisti (la piccola Giulia Rosa nascerà per fine agosto) in questo periodo... ma ho paura di dimenticarmi qualcosa!!!

7 risposte

Classificazione
  • Aria
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora per l'ospedale io ho portato queste cose :

Per me:

-2 camicie da notte aperte fino alla vita

-1 camicia da notte completamente aperta

-2 reggiseni allattamento

-4 mutandine cotone

-Una conf. mutande usa e getta

-calzini bianchi

-un paio ciabatte

-vestaglia

-asciugamani

Beauty e sacco mio :

-alcuni assorbenti nel caso in cui dovessi avere delle perdite durante il travaglio

coppette assorbilatte

pannoloni post partum

trucchi ,specchio ,spazzola, elastici

tutto x l'igiene personale

rotolone carta

rotoli carta igienica

copriwater

posate

fazzolettini, salviettine umide

strofinaccio da cucina.

-bacinella

-amuchina

-contenitore plastica per lavare qualcosa del bimbo ((tipo ciuccio)

Per il mio pupo :

-4 cambi inseriti in buste comprendenti :body , calzini, coprifasce e ghettina,camicina, telo spugna , telo garza o cotone .

-3 buste con lenzuolini

-2 copertine

_bavette

-quadrati di cotone.

Beauty per lui :

-babygella bagnetto

-pannolini

-spazzola e pettine

-forbicine

-olio

-pasta-

-bacinella,cotone idrofilo a quadrotti(per pulirlo quando fa cacca o pipi').

-ciuccio e portaciuccio.

Ovviamente ho preparato una piccola borsa con l'occorrente per portare la sala parto(dal bagnoschiuma al primo vestitino e coperina) e li dentro ho messo anche un paio di mutandine e un pannolone per me .Ma ogni ospedale ha le sue regole infatti ti consiglio di collegarti al sito della prenatal troverai le liste di tutti gli ospedali d'italia.

A casa non devono mancarti :

Tiralatte

Coppette assorbilatte(se allatti tu)

Ciucci

Biberon

Assorbenti

Sterilizzatore

Corredino fino a tre mesi per dopo vedi prima cosa ricevi).

Trio (culletta ,ovetto passeggino )

Cassettiera

Quadrati di cotone

Quadrati di spugna

Occorrente per ombellico

Radio trasmittenti

Bagnetto

PIu' in la' ti servira' :

seggiolino da tavolo

seggiolone

seggiolino auto

lettino (con accessori e biancheria abbinata)

termometro

bilancia facoltativa

Perche' non fai una bella lista in un negozio cosi' amici e parenti sanno cosa regalarti ??UN mondo di auguri

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Mah, io prima penserei a pannolini, body (tanti! ne sporcano in continuazione), bavaglini, un piccolo biberon per l'acqua e soprattutto "l'attrezzatura": lettino e carrozzina (o trio, così hai già l'ovetto per il trasporto in auto).

Personalmente tutto il resto l'ho acquistato man mano, valutando ciò che realmente mi serviva. Per esempio, perché acquistare uno scalda-biberon? Se allatterai, come mi auguro e come è altamente probabile, non ti servirà. La bilancia, inoltre, io l'ho affittata (solo per qualche mese) dopo un paio di settimane che eravamo a casa, perché inizialmente avevo deciso di non utilizzarla per non farmi venire ansie in più.

Consiglio: per quanto riguarda cremine e saponi, aspetta di ricevere tutti i campioncini in ospedale o fattene regalare nei vari negozi così poi comprerai quelli che ti avranno soddisfatto di più, dopo aver fatto direttamente "la prova" sulla piccolina. Io per esempio mi sono trovata benissimo con una linea all'amido di riso che uso ancora per mia figlia di tre anni.

Per quanto ti riguarda, posso solo ricordarti gli slip usa e getta, le coppette assorbilatte (che personalmente non ho mai utilizzato, nonostante abbia allattato tredici mesi.. mah!) e una crema alla lanolina che trovi in farmacia e che aiuta a mantenere in buone condizioni i capezzoli, allontanando il rischio di ragadi: io l'ho conosciuta solo quando ormai mi erano venute, purtroppo, ma grazie a questa crema ho risolto abbastanza rapidamente e ho potuto proseguire l'allattamento.

Per tutto il resto... vedrai che avrai uno stuolo di parenti e amici pronti a correre per ogni tua richiesta in fatto di acquisti!

Baci a te e al pancione!

• angel
    Lv 4
    1 decennio fa

Carissima,prima di tutto complimenti per la scelta del nome.Giulia e' il mio preferito.Per la lista ti direi pannolini pannolini e ancora pannolini.Sei fortunata perche fa anvcora caldo quindi nn devi comprare tantissimo.Cmq nn farti mancare creme emolienti,talco,un termometro.Per l abbigliamento vai sul pratico e nn prendere tutto ora,aspetta che nasca cosi' vedi la taglia, il tempo ecc.Cmq nn preoccuparti.Dopo che nasce mano mano compra le cose.Rischi di prendere troppo oppure cose che nn ti serviranno mai.Poi ricorda i bimbi nn han bisogno di molto,la tetta , un posto comodo per dormire, e tanto amore,almeno all inizio,dopo son cavoli.....AUGURONI e scusa se nn e' che ti ho aiutata tanto

• Roby..
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao... allora: culla, ciuccetto, biberon, scalda biberon, bilancia, pannolini, passeggino, seggiolino per la macchina, lenzuola, vestitini, ehm e quell oggetto per portare il bambino attaccato a te faccia a faccia.. (m disp nn so il nome)...=) ciauzzzzz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Culla

lenzuola

cuscini

coperte

fasciatoio

pannolini

biberon

scalda biberon

giochi di ogni tipo

c'è un aggeggio della Chicco, mi sembra, che serve per tenere i bimbi fermi su un fianco quando dormono, in modo che se gli capita di avere un rigurgito mentre dormono non si soffocano, ma non ho idea di come si chiami

vestitini

ciucci...

Non mi viene in mente altro.

Ah sì, i prodotti per la pulizia, la vaschetta, il girello, il box dei giochi, il passeggino, il seggiolino per la macchina...

adesso davvero non mi viene in mente altro.

• 1 decennio fa

lady lascia stare la bilancia perche impazzisci solamente a star li a fare la doppia pesata. mette solo stress.

quindi compra

per la bimba:

body a manica corta o a canottierina

pannolini

sapone di marsiglia per lavarla

crema allo zinco in caso di sederino arrossato

per te ... un paio di reggiseni grandi per allattamento

le coppette per assobire le perdite di latte dal seno

• 1 decennio fa

io per scaramanzia ho pensato di non comprare nulla fino all'ultimo

quando partorirò e uscirò dall'ospedale, mi ammazzerò di fatica per trovare tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.