Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

Ma i giapponesi quando scrivono al computer usano la tastiera con i loro simboli?

Io una volta in un gioco multigiocatore ho trovato un giapponese che scriveva con il nostro alfabeto aveva un 'altra tastiera?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il layout delle tastiere giapponesi e' uguale a quello delle tastiere americane, quindi con l'alfabeto.

Per scrivere gli ideogrammi semplicemente basta scrivere la lettura fonetica e il pc cambia le lettere in ideogrammi.

Ad esempio la parola INU (cane, in ideogrammi si scrive 犬), per scrivero al pc basta impostare la tastiera in giapponese (lo si più fare anche con quella italiana) e scrivere esattamente INU.

• 1 decennio fa

In giappone ho trovato la tastiera con le lettere normali e gli ideogrammi, ma mi hanno detto degli amici lì che scrivono con i nostri caratteri che vengono tradoti in ideogrammmi dal computer.

• 1 decennio fa

si io sn andato in vacanza studio a londra e c'era un giapponese che viveva cn me che aveva il portatile con i suoi simboli e poi nello stesso tasto scritte in piccolo c'erano le lettere che usiamo noi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

No,come farebbero a scrivere ad esempio su siti inglesi,o su ebay?

probabilmente ogni tasto sarà trivalente,lettera minuscola,maiuscola e ideogramma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa

i giapponesi, solitamente hanno il loro computer e la loro tastiera, con il loro alfabeto, in modo che possano capire ciò che scrivono. se tu hai visto un giapponese che usava la nostra tastiera, evidentemente era un giapponese che conosceva il nostro alfabeto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.