Miriano ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Se metto un capo di jeans (tessuto grosso) dentro una grande vasca secondo voi rimane sospeso nell' acqua?

O affonda?

O galleggia?

Sto progettando un'installazione artistica e devo risolvere questo interessante problema. Il capo dovrebbe rimanere sospeso a mezza altezza nell'acqua...

Buongiorno a tutti!!!

p.s. L'ho messa anche in "fisica", ma secondo me voi la sapete più lunga.

Aggiornamento:

Inizialmente avevo pensato anch'io ai palloncini Julia, ma penso che verrebbero a galla solo le parti dove ci sono i palloncini...

Aggiornamento 2:

Tanto per la cronaca: in "fisica" in 2 su 3 mi hanno detto che galleggia.

Viste le opinioni contrastanti, a questo punto non mi rimane che procedere con l'esperiemento. (Se volete assistere ci si vede alle 16 alla piscina comunale.)

Aggiornamento 3:

i jeans sono vuoti skura.

Aggiornamento 4:

Ciao Ablu. Si tratta di un'opera che dovrebbe esprimere un senso di vuoto, di sospensione, e di perdita. Per cui avevo pensato ad un capo di abbigliamento che se ne sta lì sospeso, dentro un contenitore sigillato: usare l'acqua mi sembrava la cosa più semplice.

Se mai riuscirò a realizzarla ti invito a venire a vederla.

Io sono una specie di artistoide, disegno, dipingo, e adesso vorrei provare a fare cose un po' diverse.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

premesso che la fisica non è mai stata una delle mie materie preferite ma che in compenso lavo continuamente jeans,ti dico che secondo me galleggiano.Anche perchè mi ricordo ancora i pantaloni di mio cognato che galleggiavano in piscina il giorno del suo matrimonio.Certo quello era misto seta e l'acqua era clorata,e non so dirti quanto questi fattori possano incidere...

ciao miriano

Fonte/i: curiosità:ma che tipo di installazione artistica?? io non ho molto il senso artistico,quello se lo è beccato tutto mia sorella,lei lavora per un famoso studio pubblicitario a milano,allestisce mostre,collabora con testate importanti... io mi sono buttata sul ramo scientifico! per la tua creazione invece,credo che per far galleggiare un capo di vestiario,il contenitore che devi usare dovrebbe essere abbastanza grande,altrimenti affonda. Immaginandola a me ispirerebbe un naufragio...che può essere un naufragio dell'anima,quindi vuoto,perdita e sospensione. Buon lavoro,aspetto il tuo invito
  • 1 decennio fa

credo che appana lo metti giù gallaeggi, quando l'acqua penetra nel tessuto credo che inizi ad andare verso il fondo...

• 1 decennio fa

finchè non si inzuppa completamente può darsi che galleggi.

Se devi fare un' istallazione prova a nascondere dentro i jeans dei palloncini pieni d'aria

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa un fucile a pompa per il tuo capo...più diretto e ti levi la rogna dei calcoli di fisica...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma i jeans sono vuoti o pieni??

è molto importante sai..

• 1 decennio fa

rimane appena sotto del pelo dell acqua....

• 1 decennio fa

quando i jeans avranno assorbito l' acqua andranno a fondo,ciao

• 1 decennio fa

secondo me dopo un pò affonda...!<

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.