Yex ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Nel congelatore ci sono cose strane?

Nel congelatore sopra ai ripiani ce n'è uno alto circa 5 cm nel quale ci sono due contenitori (sembrano tipo quelli in cui far fare il ghiaccio per le borse termiche) con un liquido dentro e non hanno un tappo.

Sapete dirmi che cosa sono?

Se li tolgo succede qualcosa?

Aggiornamento:

Le uova nel congelatore?u.u

No...il liquido che hanno dentro non si ghiaccia e non c'è modo di svuotarli perchè non hanno tappo.

Aggiornamento 2:

La cosa che mi sembra strana è che esista appunto uno scompartimento apposta e che già siano li.

Sono anche belli grandi!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono quelli che si inseriscono nelle borse del freddo quando vai al supermercato.

Vengono consegnati insieme al congelatore, perchè servono anche da scorta di freddo quando apri il portello.

Se fai caso, vengono consegnati quasi esclusivamente a chi acquista congelatori verticali a cassetti. Il motivo è che nei congelatori orizzontali quando apri il portello il freddo rimane in basso e ne esce poco. In quello verticale noterai che i cassetti sono realizzati a rete, tranne che per il lato porta che è chiuso , oppure che quel cassettino di 5 cm è posto in alto. Ovviamente il congelatore funziona bene se è bello carico di roba. In effetti se fosse completamente vuoto, quando apri la porta il freddo uscirebbe quasi completamente, mentre se è pieno di roba congelata, quando lo richiudi in pochi secondi si riporta alla temperatura prevista. Il cassettino è posto in alto con i panetti congelati perchè alla chiusura della porta il freddo scende e va a ristabilire la temperatura del congelatore.

• 1 decennio fa

Alcuni anni fa nei congelatori mettevano come accessori delle contenitori in plastica con la funzione di supporto refrigerante.

Ad esempio vai al supermercato li inserisci nella borsa termica , possono essere utilizzati nelle borse da pic-nic etc.

Attualmente alcune case costruttrici hanno inserito queste specie di contenitori(accessori) in sostituzione di quelli rigidi e sono identici a quelle che vendono in farmacia utilizzati come supporto a ematomi slogature etc, ovviamente posonno essere utilizzate per borse termiche, in pratica sono un supporto alla refrigerazione esterna, borsa ghiaccio etc..

Se le rimuovi non succede nulla solo che non li avrai disponibili immediatamente o nel momento di bisogno.

Se leggi le istruzioni allegate al prodotto acquistato (congelatore ) avrai le stesse informazioni elencate sopra.

Ciao

• 1 decennio fa

Mio padre vende frigo da 30 anni ma non mi e' capitato

MAI di vedere nulla di simile!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente serviranno di SUPPORTO alla refrigerazione del frigo..

Eliminandoli non succederà proprio nulla.

• Anonimo
    1 decennio fa

servono forse per metterli nelle borse frigorifero.....quando vuoi portare magari le bottiglie d'acqua e farle rimanere fresche per tutta la giornata...credo siano per qst! ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sono i refrigeranti per borse termiche.

Se li togli non succede nulla, salvo lasciarli in giro per casa e non ritrovarli quando ti servono (esperienza personale).

• 1 decennio fa

Sono i ghiaccioli che puoi asportare per mettere nelle borse termiche o da usare per esempio si occorre il ghiaccio da mettere su una contusione. Se li togli, non succede niente... rimani solo senza qualora ti dovessero servire. Per raggiungere la temperatura devono stare in congelatore alcune ore.

• ASIA
    Lv 6
    1 decennio fa

credo che siano proprio quei "ghiacciolini" che si mettono nelle borse termiche......ma sinceramente non ho mai visto un ripiano del frezer fatto apposta per loro.....potresti usarlo per metterci il vassoietto con cui fai i cubetti di ghiaccio....

• RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa

servono per il ghiaccio, avendo il liquido all'interno già ghiacciato ci mettono molto poco a fare il ghiaccio, tu falli ghiacciare, poi li togli e ci metti l'acqua, li rimetti nella vaschetta e vedrai che il ghiaccio si formerà in breve tempo. Dovrebbero essere blu vero?

• Anonimo
    1 decennio fa

forse sono quelli dove si mettono le uova..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.