Sapevate che gli stranieri (soprattutto nord europei o americani )prendono in giro noi italiani??

Mi è sempre successo di sentirmi ridere e sbattere in faccia che schifo di Paese siamo, sia politicamente, sia come abitudini.

Ho viaggiato tanto in vita mia, dagli USA alla Russia, alla Germania, alla Danimarca, ecc, e tutti facevano sempre quel sorrisino sarcastico e ironico ogni volta che dicevo di essere italiana.

Beh, io me la sono fatta una piccola idea sul perchè...ma volevo sapere la vostra opinione e se a voi è mai capitato!

Aggiornamento:

X Bandiera Rossa 5. Fermo restando che tutte le risposte sono state più o meno quelle che mi aspettavo, devo dire che la tua riprende fedelemente l'idea che mi ero fatta io vivendo all'estero..

Il problema va cercato a monte, nella politica che, come spesso accade e altrettanto spesso viene smentito da Paesi più civile del nostro, è CORROTTA...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tutti associano l'italia alla mafia, e gli italiani per smentire queste dicerie eleggono come un premier un mafioso.

come abitudini siamo il peggio del peggio, nessuno rispetta il codice della strada, paghiamo più tasse degli altri in relazione ai servizi che ci vengono erogati, siamo incivili in ogni situazione (anch'io viaggio spesso e gli italiani li riconosco ovunque ancor prima che aprano bocca), freghiamo la gente (meglio se turisti).

Che dire,come biasimare certi sorrisini ironici?

EnricoVII: ma tu vivi in italia?

Cioè,io e te viviamo nello stesso paese?

Quello superato da tutti, ultimamente anche dalla Spagna....ci rimaneva il calcio,ma gli spagnoli ci hanno superato anche li..

• 1 decennio fa

Invidia, sfottono per mascherare l'invidia.

Paese che non ha petrolio, non ha carbone, non ha gas naturali, non ha miniere di metalli, solo mercurio e zolfo, siamo sempre pronti a dimostrare che siamo i migliori.

Dall'atomica di Fermi, ai ricercatori nelle varie università.

I macchinari, di pregio, nella stazione internazionale orbitante, sono italiani.

Dopo il terremoto, la Cina, ha chiesto l'aiuto dei satelliti italiani, per verificare lo stato delle dighe, gli unici che "vedono" attraverso le nuvole.

Facciamoli pure ridere, suoi dieci prodotti TOP, nel mondo, sette sono nostri.

CHI DISPREZZA POI COMPRA, peccato che non ci sappiamo vendere, ecco il nostro difetto, siamo i migliori e non ce ne rendiamo conto.

W L'Italia!!!!

• 1 decennio fa

Da 20anni l'inverno vado in Canaria e li incontro metà europa.....prima sfottevano su mafia e maradona,poi la svolta epocale..berusconi uhuhuhhhh e non ricordano il nome ma fanno capire..bossi ahahahahhhhhhhh (le minuscole sono volute) Ciao.

• nives
    Lv 5
    1 decennio fa

sarà mica perchè siamo governati da un manica di pregiudicati???

ah enrico invidiosi anche gli stranieri del vostro caro adorato premier.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.