Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriEtà prescolare · 1 decennio fa

come ci si comporta secondo voi quando un bambino dell'asilo si porta a casa il giochino di vostro figlio e

non lo riporta fingendo spudoratamente di non ricordarlo mai? e premetto che non è la prima volta che succede................

Aggiornamento:

ovviamente è la mamma la smemorata di cui parlo non il bambino che non ha nessuna coa

Aggiornamento 2:

dusty in quell'asilo ogni bambino può portare 2 giochi da casa che dopo un pò si conserva in casella, non mi sembra giusto privare mio figlio di questa opportunità per la maleducazione altrui

Aggiornamento 3:

DNT89 la maestra è intervenuta ed è lì che la mamma continua a "dimenticarsi", oltrettutto il figlio manco per sbaglio viene a scuola con uno dei giochi sottratti

Aggiornamento 4:

deboracc...è esattamrnte quello che faccio io le volte che per sbaglio qualcuno mette nella casella di mio figlio un gioco non suo, ma neanche fuori dall'asilo lo porto, una volta mi sono permessa di chiedere personalmente alla mamma un gioco di cui si era impossessato il figlio e mi ha detto molto scocciata che il figlio ha tanti giochi e lei non se li può ricordare tutti...e comunque se l'ha tenuto

Aggiornamento 5:

vale è proprio questo che penso. Ho lottato per insegnare a mio figlio che i giochi più divertente usarli con gli amichetti, e per insegnarli che i giochi che riceve in prestito dai bambini non diventano suoi, ora mi trovo in difficoltà

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io sono un'insegnante alla scuola materna. Sai cosa penso? Quel tipo di mamma è la classica che oggi dice: "e dai, sono bambini"; "non posso mica sapere tutti i giochi che ha mio figlio", ecc... Domani, quando il figlio andrà a sfasciare le scuole o a fare il bullo x le strade, dirà...: "e dai, sono ragazzate!".

Non c'è niente da fare con la strafottenza (scusa il termine) di certa gente. E' in queste occasioni che si insegna ai bambini il rispetto degli altri, delle regole e del vivere comune. Loro credono che a difenderli su tutto possano aiutarli e invece...

• 1 decennio fa

io sono un'insegnante di scuola dell infanzia e non sai quante volte ho pregato i genitori di controllare che i figli non portassero a scuola giochini perchè poi capita quello che è capitato a te e non solo. l unica cosa che puoi fare è pregare la mamma in questione di ricordarsene perchè il tuo bambino a quel gioco ci tiene molto.

• Anonimo
    1 decennio fa

contatti gentilmente la madre del bambino...e dici che tuo figlio piange sempre x qst gioco che non ha più...e le kiedi di ridartelo!

• Ila
    Lv 5
    1 decennio fa

beh parlane con l'altra mamma e spiegale che sta dando un cattivo esempio al suo bambino se vedi che non cambia la situazione manda il tuo piccolo da questa signora a chiedere il giochino magari si intenerisce...altrimenti se nn funziona mi sa che hai capito con che gente hai a che fare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

interviene la maestra e dice di riportare l'oggetto dell'altro bambino..

mia madre è maestra e me l'ha consigliato lei!

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Se quella mamma è ignorante, non è sicuramente colpa di tuo figlio, ma forse parlando con lui otterrai qualcosa di più...

Prova a spiegargli la situazione: se ha dei giochi a cui è affezzionato, è meglio che non li porti all'asilo, meglio privarsene per qualche ora piuttosto che non rivederli più..

All'asilo dove va mia figlia hanno proibito di portare giochini da casa, ma se qualcuno lo fa, viene subito messo in una cesta in alto in modo che nessuno li tocchi e viene riconsegnato alla fine della giornata!

Prevenire è meglio che curare!!

Ciao

• mMmMmM...io andrei a fare una visitina alla cara mamma smemorata..con la scusa del "passavo di qui..posso entrare??" e dopo un caffè le dici, con noncuranza.. "ah, mi puoi dare il giochino di mio figlio?? sai cm sono fatti i bambini, ogni volta vuole giocare con quello lì.." =)

k dici, farà finta di non ricordare come si arriva in camera di suo figlio o te lo darà???

=) baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Parla con la mamma...mi sembra la cosa più logica...

• vai a casa sua a prenderlo

mia figlia portò un porta chiavi dicendo che gli e l'aveva regalato una bimba di asilo e gli ho detto di riportarlo il giorno dopo alla bimba ma lei lo nascondeva. sono riuscita a trovarlo io e senza farmi vedere l'ho dato alla mamma della piccola

• dusty
    Lv 6
    1 decennio fa

bella domanda!!!l'unica cosa che puoi fare è nn dargli piu balocchi da portare all asilo....anche xche li ci sono i giocattoli.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.