ho comprato per la prima volta una piscina da tenere in giardino!mi date dei consigli?

la piscina è quella della intex, la easy jet!se piove cosa faccio?ci vuole per forza il copripiscina!?e poi ho paura ad attaccare il filtro perchè non ho la presa salva vita!grazie per i consigli che spero mi darete!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Circa un Anno fa risposi a vari quesiti riguardo le piscine.Spero di ricordarmi ancora ...(arteriosclerosi avanza....)

Alcune raccomandazioni:

A) Prima di installare la piscina devi livellare accuratamente il piano dove sistemerai il telo.

B) E' consigliabile installare dei tappeti in finta erba per due motivi (evita le rotture del telo e permette una pulizia e igiene )

C) Il telo è consigliabile per noti motivi eviti di pulizia.

D) Rispetta le indicazioni della casa costruttrice (additivi filtri etc.

Per ultimo sicurezza un salvavita ha costi irrisori (20 euro) la vita umana vale molto di più. Quindi indipendentemente dall'utilizzo della piscina la mia raccomandazione è che deve essere installato in tutte le abitazioni. Fra installazione e acquisto, spenderai 50 euro.

Il filtro è indispensabile per il corretto utilizzo (il filtro funziona anche da igenizzatore.

In caso di pioggia (meglio l' acqua piovana che l' acqua l' acqua è meno dura) e non ci sono problemi al massimo avrai 5 cm di acqua in aggiunta. (l' evaporazione di qualche giorno) .

ciao

• 1 decennio fa

le misura della tua piscina? cmq ti han dato delle info giustissime ma se hai problemi d'acqua quidi vorresti nn cambiarla troppo spesso ma anche x altri motivi ti consiglio di comprare del cloro in pastiglie da mettere nella boa e da tenere in piscina qnd nn ci sn persone, del cloro granulato, l'antialghe, riduttore del ph e un tester x misurare i valori del Cl e del Ph.... sulla bottiglia poi troverai le indicazioni e i valori ideali del Cl e del Ph.... ciaooo

• 1 decennio fa

anceh io!! proprio venerdi e me l ha installatao chi lo fa di mestiere .

allora.

devi livellare il piano d'appoggio.

sotto se appoggi su cemento o su terreno sarebbemeglio mettere dei pannelli di gommapiuma o polistirolo in modo che in caso di mal caduta da parte diqualcuno troviqualcosa che ammortizzi.

il copripiscina io lo metto tutte le sere perchè in campagna ci sonoun sacco d'insetti e poi volano ancora un po di pioppi.ùil filtro DEVI metterlo tassativo!! salvavita o no il filtro si collega alla corrente e poi dalla pompa partono due tubi. non eseiste possibilità di scossa eventuale. però se metti il salvavaita come suggerisce il collega qua sopra magari è meglio.

la easy ha il salsicciotto gonfiabile. non usare il compressore che fai cedere la plastica se fai troppo forte. usa la pompa a mano. la pompa devi farla andare almeno minimo 4 ore al giorno per tenere l'acqua super pulita.

che altro??? mmmmm... a si .. compera le pastiglie da mettere nello skimmer non buttare direttamente i granuli di cloro. le pastiglie sono piu complete e hanno anche l'antialghe certi tipi di pastiglie. trova quella giusta per te.

che misura ha la tua? la nostra è rotonda da 457x122. i bimbi ci sguazzano che è un piacere! buon divertimento!

dido!!!!!!!!! ma dai!! davvero?? noi avevamo già il pensiero di svuotarla?? dici che funzia?? ma non si spacca con il gelo?? io sono in lombardia e qua gela d'inverno. ma hai quella rotonda?

• Io non la copro mai (intex pure la mia) la pompa va giorno e notte, tutti i giorni la passo col retino , poi va bhè...cloro antialghe ph....ma te le hanno già dette. Sono 3 anni che la mettiamo tutti gli anni in giardino e monta...e smonta.... e pulisci...e asciuga...na fatica! Ora invece sai che abbiamo fatto? L'anno scorso nn l'abbiamo smontata abbiamo lasciato l'acqua per tutto l'inverno (avevamo un poco di timore..) e l'abbiamo riempita di bottiglie di plastica vuote in modo che coprendola col suo telo quest'ultimo non toccasse l'acqua, sai che splendore è oggi? Certo che appena scoperta..ahhhh tutta verde ma in mezz'ora svuotata e pulita con pompa ed idro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.